sociale

Tarsu, via alle agevolazioni. C'è tempo fino all'8 marzo

mercoledì 12 febbraio 2014
Tarsu, via alle agevolazioni. C'è tempo fino all'8 marzo

L'Ufficio di Cittadinanza del Comune rende noto che, a partire da lunedì 17 febbraio e fino all'8 marzo 2014, possono essere presentate le richieste per la concessione di agevolazioni tariffarie a titolari di utenze domestiche (tassa per la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti urbani) che versano in condizioni di disagio sociale ed economico. Tale agevolazione è rivolta ai nuclei familiari che alla data del 01 gennaio 2014 sono residenti nel Comune di Orvieto e il cui indicatore ISEE sia inferiore a € 14.977,25.

Le domande, che dovranno essere presentate su apposito modello reperibile presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico e presso l'Ufficio della Cittadinanza (in via Roma n. 3 - ex Caserma Piave), dovranno essere corredate della certificazione ISEE e, in caso di delega alla richiesta, il modulo di delega e la fotocopia del documento di identità del titolare dell'utenza. Delle domande presentate e dichiarate ammissibili verrà redatta una graduatoria in base all'indicatore ISEE.

L'Ufficio Tasse e Tributi, sulla base delle indicazioni fornite dall'Ufficio della Cittadinanza responsabile dell'istruttoria della richiesta, provvederà ad emettere ai beneficiari gli importi aggiornati a seguito delle agevolazioni concesse. Da tali agevolazioni sono esclusi i nuclei familiari che già fruiscono, per la stessa motivazione, di riduzioni o esoneri.

Per ulteriori informazioni rivolgersi al n. 0763/306722.