sociale

A scuola per un giorno all'Istituto Professionale Agrario di Fabro

lunedì 10 febbraio 2014
A scuola per un giorno all'Istituto Professionale Agrario di Fabro

Ha riscorsso successo l'iniziativa "A scuola per un giorno" organizzata dall'Istituto agrario di Fabro, nel corso della quale i ragazzi dell'Orvietano sono intervenuti per frequentare un giorno di scuola, con lo scopo di potersi meglio orientare nella delicata scelta della scuola superiore. Si è iniziato con una lezione dedicata ai parchi dell'Umbria, allo Stina e all'importanza degli ecosistemi naturali, evidenziando le peculiarità della regione, con flora e fauna ad alto valore di biodiversità.

In serra si è tenuta una lezione sulla semina, sulle tipologie di terricci, e sulla potatura delle rose e una volta rientrati in classe sono stati affrontati i processi di fermentazione per la birra artigianale, alla quale è seguita una lezione di microbiologia nel nuovo laboratorio di Scienze. Fino al 28 febbraio sono aperte le iscrizioni e l'Istituto si apre agli studenti e alla cittadinanza, con varie iniziative volte a far conoscere il programma degli studi e le opportunità di lavoro.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito www.icao.it e partecipare sabato 15 febbraio ad un altro "giorno a scuola" con laboratori, uscite e lezioni in classe. L'appuntamento è a scuola per le 9.30.