sociale

Da lunedì per tre settimane arriva il senso unico alternato in viale I Maggio

mercoledì 22 gennaio 2014
Da lunedì per tre settimane arriva il senso unico alternato in viale I Maggio

Prenderanno il via lunedì 27 gennaio i lavori di potatura eseguiti dal Centro servizi manutentivi del Comune (qui l'ordinanza) che interesseranno 80 alberi che delimitano i margini della carreggiata di Viale I Maggio, ad Orvieto Scalo, e richiederanno l'istituzione del senso unico alternato. Nuovi interventi sono in programma nel centro storico e nelle frazioni.

"Per far sì che le operazioni in Viale I Maggio si svolgano nella massima sicurezza degli operatori e dei cittadini - spiega l'assessore Gianluca Luciani (nella foto) - il traffico lungo questa importante strada di quartiere che collega il centro urbano di Orvieto Scalo con la variante esterna, sarà comunque consentito ai residenti e a quanti sono diretti verso le attività commerciali presenti nella zona. Durante i lavori, infatti, il traffico sarà regolamentato a senso unico alternato con personale della Polizia Municipale, ovvero potrà essere interrotto nelle fasi più delicate relative alla caduta dei rami tagliati. I lavori si svolgeranno: da lunedì a mercoledì dalle ore 08.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 e giovedì e venerdì dalle ore 08.00 alle 13.00".

"Pur comprendendo i possibili disagi che i cittadini potranno subire - conclude Luciani - confidiamo quindi nella collaborazione degli utenti stessi, dal momento che i provvedimenti adottati per la viabilità e la sosta dei veicoli lungo tutto viale 1° Maggio - dall'incrocio con la variante fino alla intersezione con via Sette Martiri - consentiranno sia l'effettuazione dei lavori in totale sicurezza sia il regolare svolgimento delle normali attività commerciali e direzionali presenti nella zona, senza dover ricorrere a chiusure drastiche del traffico".

Pubblicato da gianni cardinali il 22 gennaio 2014 alle ore 21:28
Sperando che le potature vengano fatte in modo civile e "biologico", potrebbe essere l'occasione per verificare la possibilità di un senso unico in viale primo maggio, anche per evitare la vergognosa sosta selvaggia soprattutto in prossimità del semaforo, si fa per dire!!
Pubblicato da Mondego il 23 gennaio 2014 alle ore 15:12
si, magari se sostituite anche il cartello riciclato BAGNI alla rotatoria non sarebbe male perché la sera se non sei del posto non si capisce dove si deve andare! Sarebbe costato quanto un paletto di Via delle Scalette!
Pubblicato da xAVIER il 23 gennaio 2014 alle ore 19:34
SPERO NON SIA LA POTATURA...PREVENTIVA... EFFETTUATA NEL PARCHEGGIO DELLA COMUNITA' MONTANA...CON IL TAGLIO DI 5 PINI CON TRONCO CONSIDEREVOLE E PREGEVOLE.....MA QUANDO LE LEVANO STE' COMUNITA' MONTANE INSIEME ALLE PROVINCE ???? E MAGARI CI RIDANNO IL TRIBUNALE A ORVIETO !!!!
Pubblicato da sergio zanchi il 24 gennaio 2014 alle ore 13:04
Approfitto dell'intervento del nostro Prof Gianni per ribadire anch'io che si potrebbe approfittare di questa occasione per sperimentare il senso unico x almeno un mese e per inserire sulla corsia rimanente una pista ciclabile, chiedo all'Assessore anche di fare questa sperimentazione a Ciconia perché ha un costo nullo (o quasi) per le casse dell'amministrazione e rende invece al nostro quartiere un servizio che prima o poi bisogna sperimentare se vogliamo che i nostri figli imparino a usare questo mezzo sano e ecologico e aggiungo io....risparmioso per le famiglie.
Saluti a tutti da sergio zanchi
Pubblicato da xavier il 25 gennaio 2014 alle ore 08:59
la pista ciclabile proposta dallo (da oggi ha la mia stima) S. Zanchi mi sembra una proposta seria e lungimirante... in piu' oltre che risparmiosa , permette anche di fare esercizio fisico !!!! Bravo
Al Comune il compito di verificarne la fattibilita' e rimodulare i percorsi stradali auto\pedoni\bici.
Pubblicato da mario radicchi il 26 gennaio 2014 alle ore 17:02
visto che in viale I maggio ci abito mi piacerebbe sapere quale sarebbe il senso unico di marcia proposto,tanto per sepere se, uscendo da casa mia e volendo andare verso l'arcone, dovrei arrivare alla rotatoria e riprendere la variante, oppure volendo andare verso la stazione ffss, dovrei prendere la variante, arrivare alla rotatoria e poi tornare su.
Un'altra cosa è la sosta selvaggia, con cui concordo, si risolverebbe a mio avviso facendo intanto rispettare il divieto di sosta, ma facendolo rispettare
saluti
Mario Radicchi

Commenta su orvietonews

Inserisci un commento

Per dare più forza alle tue idee usa la tua vera identità. Puoi anche usare uno pseudonimo.

È obbligatorio inserire la tua e-mail.

È obbligatorio specificare un valore.Formato non valido.

Spunta questa opzione, per rimanere aggiornato: riceverai una e-mail che ti avvisa ogni volta che verrà aggiunto un commento a questa notizia.

Numero massimo di caratteri: 1500

Note:
E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purché rispettoso della persona e delle opinioni. La redazione si riserva pertanto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi. Inviando un commento accetti le nostre regole di pubblicazione. Prima di inviare leggi l'informativa sulla Privacy. .

Commenta su Facebook

Accadeva il 20 maggio

Carlo Tonelli candidato Sindaco a Orvieto. Programma e liste di supporto: "Comunisti Italiani" e "Uniti per Cambiare"

Il PD presenta a Orvieto le candidature alla Provincia: per un ente strategico, candidati di provata esperienza

SU LA TESTA! Venerdì 22 maggio ore 18,30 Assemblea pubblica con M.Cecilia Stopponi, Damiano Stufara, Fabio Amato

Ancora minacce ai candidati Sindaco di Fabro. Lettera aperta dei tre candidati ai cittadini

CGIL Orvieto, Venerdì confronto con i candidati del centrosinistra. Sabato presentazione dei racconti di memoria delle donne dello Spi-Cgil

Elezioni Provinciali. Giampaolo Antoniella per Sinistra e Libertà: onestà, volontà, capacità

Liliana Grasso, candidata per il Consiglio Provinciale, Collegio Orvieto 3

Massimo D'ALEMA a Orvieto giovedì 21 maggio alle ore 21. Sarà intervistato da Massimo Giannini, vicedirettore di Repubblica

Il Lions Club Orvieto consegna le Borse di studio del distretto per l'a.a. 2008-2009

Uisp Scherma Orvieto, Bernardo Ricci è Campione Italiano

Ordinanza relativa alla circolazione stradale nel centro storico per sabato 23 maggio in occasione del Premio Internazionale per i Diritti Umani

Treni: ancora disagi pesanti. Se la situazione non fosse disperata ci sarebbe da ridere!

Venerdì e sabato "Rugantino" al Teatro Mancinelli. Allestimento a cura delle Scuole Secondarie di Orvieto

Inaugurazione del nuovo antistadio in erba sintetica al "Luigi Muzi" di Ciconia

Riflessioni in margine alla nuova lottizzazione Fanello

"Segna la tua meta". Domenica ad Orvieto il grande rugby, solidarietà e festa per l'Abruzzo

Debiti fuori bilancio per la conclusione della causa con l'ex Artesia. Conticelli chiede la convocazione urgente dei capigruppo e scrive alla Prefettura

Comunità Montana: Sinistra Critica stigmatizza l'intollerabile paralisi che dura da mesi

Presentata ad Allerona la lista di Rocchigiani

Meteo

mercoledì 07 marzo
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 9.1ºC 94% discreta direzione vento
15:00 8.8ºC 90% discreta direzione vento
21:00 4.4ºC 97% buona direzione vento
giovedì 08 marzo
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 8.6ºC 87% buona direzione vento
15:00 12.6ºC 55% buona direzione vento
21:00 7.5ºC 84% buona direzione vento
venerdì 09 marzo
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 10.7ºC 81% buona direzione vento
15:00 12.8ºC 69% buona direzione vento
21:00 6.6ºC 97% buona direzione vento
sabato 10 marzo
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 10.5ºC 92% buona direzione vento
15:00 11.6ºC 94% buona direzione vento
21:00 10.0ºC 98% foschia direzione vento

Previsioni complete per 7 giorni