sociale

Le disposizioni per i mercati nella settimana che precede il Natale

lunedì 16 dicembre 2013
Le disposizioni per i mercati nella settimana che precede il Natale

Recependo le richieste di Confesercenti e Confcommercio, il Comune ha autorizzato lo svolgimento del mercato a Orvieto Scalo e Ciconia, dalle 6 alle 20 di martedì 17 dicembre. Stessa autorizzazione anche per sabato 21 e domenica 22 dicembre nel centro storico, dove piazza del Popolo e piazza Vivaria con orario 6-20 ospiteranno il mercato. E ancora, dalle 6 alle 14 nella giornata di martedì 24 dicembre. Il tutto, comportando alcune variazioni alla viabilità.

A Ciconia, infatti, in via degli Aceri nell'area di parcheggio destinata a giornata di mercato dalle 6 alle 20 di martedì 17 dicembre vige il divieto di sosta assoluto con rimozione dei veicoli. Nel centro storico, sabato e domenica, la disposizione vale dalle 6 alle 20 e martedì 24 dicembre dalle 6 alle 15. Negli orari in cui verrà effettuato il mercato in piazza del Popolo, sarà comunque consentito il transito in senso vietato sulla carreggiata di via Corsica da parte dei residenti di via degli Orti e ai mezzi che effettuano il mercato.

Sempre sul fronte della viabilità, infine, il Comune segnala che per via dell'esecuzione di lavori urgenti di manutenzione della rete fognaria da parte di Umbriadue S.c.ar.l, dal 16 al 23 dicembre, viene istituito un senso unico alternato regolato da impianto semaforico in località Sferracavallo lungo via Adige in prossimità del civico n. 16, dalle 8:30 alle 17.