sociale

Il Prefetto Gianfelice Bellesini in visita al Comune di Porano

giovedì 21 novembre 2013
Il Prefetto Gianfelice Bellesini in visita al Comune di Porano

Il presente e il futuro di Porano fra sviluppo sostenibile, cultura ed infrastrutture. Questo il filo conduttore che ha accompagnato i vari momenti della visita in Comune del Prefetto di Terni, Gianfelice Bellesini.  A fare gli onori di casa è stato il sindaco Giorgio Cocco, che, dopo avere porto al Prefetto il saluto dell'amministrazione, ha voluto illustrargli le attività programmate e le iniziative intraprese, ponendo l'accento soprattutto sugli sviluppi del nuovo Piano regolatore, sugli interventi relativi alle strutture pubbliche (in particolare quelli finalizzati all'efficientamento energetico ed all'abbattimento delle barriere architettoniche), oltre che sui progetti, cofinanziati dalla Regione Umbria, per il miglioramento dell'accessibilità al centro storico e per l'attuazione del programma integrato sovracomunale di sviluppo urbano Puc3 che coinvolge anche altri quattro Comuni.

Cocco ha evidenziato anche le difficoltà che quotidianamente gli amministratori locali incontrano per continuare a garantire un buon livello dei servizi alla cittadinanza in una fase storica di grave crisi economica e ha rinnovato l'auspicio per la sistemazione della strada provinciale che attraversa Porano, importante arteria di collegamento per chi deve spostarsi nella vicina Orvieto, ma anche per i pendolari diretti a Firenze e Roma per motivi di lavoro. Dopo la visita agli uffici comunali, la giornata è proseguita con quella ad alcune strutture comunali di maggior interesse socio-culturale, come il palasport, il centro socio-culturale "Luigi Malerba", l'asilo nido "Il Cerchio Magico", il teatro Santa Cristina, la scuola primaria e dell'infanzia "Vittorio Bachelet".

"La visita del Prefetto - secondo il sindaco Cocco - per un piccolo Comune come quello di Porano rappresenta un momento di vicinanza istituzionale al quale poter dare seguito anche su un piano più strettamente operativo". "Ascoltare gli amministratori - è il pensiero del Prefetto Bellesini - serve a cogliere la dimensione dei problemi, ed anche a ricordarsi che i cittadini non aspettano risposta solo alle grandi questioni del nostro tempo, perché spesso il benessere delle comunità locali passa anche attraverso la cura del patrimonio urbanistico ed infrastrutturale esistente, precondizione per garantire la qualità di vita delle persone e l'accesso a nuove prospettive di crescita del territorio".

Commenta su orvietonews

Inserisci un commento

Per dare più forza alle tue idee usa la tua vera identità. Puoi anche usare uno pseudonimo.

È obbligatorio inserire la tua e-mail.

È obbligatorio specificare un valore.Formato non valido.

Spunta questa opzione, per rimanere aggiornato: riceverai una e-mail che ti avvisa ogni volta che verrà aggiunto un commento a questa notizia.

Numero massimo di caratteri: 1500

Note:
E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purché rispettoso della persona e delle opinioni. La redazione si riserva pertanto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi. Inviando un commento accetti le nostre regole di pubblicazione. Prima di inviare leggi l'informativa sulla Privacy. .

Commenta su Facebook

Accadeva il 26 febbraio

Meteo

lunedì 26 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 -3.3ºC 76% buona direzione vento
15:00 -4.0ºC 68% buona direzione vento
21:00 -8.7ºC 98% buona direzione vento
martedì 27 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 -3.9ºC 74% buona direzione vento
15:00 -2.0ºC 70% buona direzione vento
21:00 -8.9ºC 90% buona direzione vento
mercoledì 28 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 -3.5ºC 76% buona direzione vento
15:00 -0.2ºC 73% buona direzione vento
21:00 -4.0ºC 89% buona direzione vento
giovedì 01 marzo
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 -1.9ºC 94% discreta direzione vento
15:00 1.2ºC 97% discreta direzione vento
21:00 1.3ºC 97% buona direzione vento

Previsioni complete per 7 giorni