sociale

Raccolta Caritas nella Diocesi di Orvieto-Todi per le vittime del Tifone Haiyan nelle Filippine

sabato 16 novembre 2013
Raccolta Caritas nella Diocesi di Orvieto-Todi per le vittime del Tifone Haiyan nelle Filippine

Il tifone Haiyan che ha colpito negli ultimi giorni le Filippine, ha lasciato dietro di sé, secondo fonti Caritas, migliaia di morti, feriti, dispersi, probabilmente con numeri molto superiori alle stime attuali. Il disastro si configura pertanto come "un'emergenza umanitaria di massa", di altissimo livello per devastazione e complessità, vista l'alta densità della popolazione e la
vastità del territorio colpito.

Il Direttore di Caritas Italiana, don Francesco Soddu, unendosi alle intenzioni di Papa Francesco, in solidarietà con tutte le vittime di tale catastrofe, ha sottolineato "l'importanza di un aiuto concreto e immediato". Ora il tifone rischia di colpire e di causare disastri anche in altri Paesi, come il Vietnam e il Laos. Di conseguenza Caritas Italiana ha già stanziato 100.000 € per questa terribile emergenza.

La chiesa di Orvieto-Todi promuove una raccolta diocesana per sostenere la colletta di Caritas italiana a favore delle popolazioni colpite. Per contribuire: Indicare la causale "TIFONE FILIPPINE" e utilizzare o il C/c bancario oppure il C/c postale.
- C/C bancario n° 15551 Popolare di Ancona - filiale Todi IBAN = IT 66 X 05308 38702 0000000 15551.-
- C/c postale n. 11694056 intestato a Caritas Diocesi Orvieto - Todi.