sociale

Val di Paglia Bene Comune: "Riattacchiamo le code di Paglia"

mercoledì 13 novembre 2013
Val di Paglia Bene Comune: "Riattacchiamo le code di Paglia"

Riceviamo e pubblichiamo la nota che Enrico Petrangeli, presidente dell'associazione "Val di Paglia Bene Comune" ha inviato agli associati, all'indomani dello spostamento delle "code di Paglia" dal ponte dell'Adunata al palazzo comunale.

Cari associati,

stiamo recuperando le Code di Paglia e nel pomeriggio le riattaccheremo sul Ponte dell'Adunata dove saranno esposte tutto domani giovedì 14 novembre.

Se spinti dalla curiosità non poteste fare a meno di recarvi sul ponte, al fine di evitare intralci al traffico parcheggiate la macchina oltre le nuove mura cittadine: porta di Orvieto per chi viene dall'Amerina, Località La Svolta per chi viene da Ficulle. Una volta sul posto non stazionate davanti ad ogni singola Coda più di tredici secondi e spostatevi tra l'una e l'altra con il Passo celere del Bersagliere.

Potete anche guardare e leggere le Code di Paglia direttamente dalla vettura. In questo caso dovrete percorrere il Ponte dell'Adunata ai 50 km orari previsti in quel tratto e con la terza marcia inserita per aver pronto il motore ad accelerare in caso di intralcio alla circolazione. Se qualcosa dovesse bloccare la vostra corsa, non scendete in nessun caso dal veicolo.

A parte gli scherzi spero che in parecchi sfiliamo sul ponte, magari attaccando un'altra Coda di Paglia. Passate parola dunque.
Approfitto per informarvi che sul nostro sito web trovate le Code di Paglia pubblicate dai giornali negli ultimi 10 giorni.

Nei prossimi giorni invieremo anche una nostra nota sulla giornata del 12 novembre 2014. Mettendo insieme l'incidente delle Code e quanto sentito dai tecnici di Regione, Provincia, Bonifica, il quadro è sconsolante.

A presto
Enrico Petrangeli