sociale

Ponte di Ognissanti. Trenitalia: 'Oltre un milione di passeggeri in viaggio'

giovedì 31 ottobre 2013
Ponte di Ognissanti. Trenitalia: 'Oltre un milione di passeggeri in viaggio'

Cresce nelle stazioni, sulle Frecce e sui treni nazionali di Trenitalia il flusso di viaggiatori in partenza per il Ponte di Ognissanti. Secondo le stime fornite, da mercoledì 30 ottobre a lunedì 4 novembre, saranno più di un milione gli italiani che sceglieranno i servizi a media e lunga percorrenza di Trenitalia per muoversi lungo la penisola, in prevalenza per raggiungere i luoghi di origine in occasione delle festività di Ognissanti e della commemorazione dei defunti.

In cinque giorni, dal 30 ottobre al 4 novembre, saranno 2.250 le Frecce e i treni a percorrenza nazionale a disposizione dei clienti. Anche sui treni regionali, dove diminuiscono i viaggiatori pendolari, si attende un consistente flusso di passeggeri diretti in particolare nelle stazioni prossime ai cimiteri dei capoluoghi di provincia e di regione. Un flusso che si stima costante durante tutto il fine settimana. Trenitalia ha potenziato i presidi di informazione e assistenza ai clienti in tutte le principali stazioni, mentre Rete Ferroviaria Italiana ha rafforzato i suoi presidi di manutenzione e pronto intervento e le Sale Operative centrali e territoriali. L'impegno di entrambe le società del Gruppo FS Italiane è volto ad assicurare che la mobilità ferroviaria si svolga nelle migliori condizioni di efficienza, regolarità e sicurezza.

Massima attenzione anche all'informazione. I viaggiatori possono aggiornarsi in tempo reale sull'andamento della circolazione ferroviaria e su ogni altra notizia utile consultando fsnews.it, il quotidiano online di FS Italiane, ascoltando FSNews Radio, in diffusione sul web e in 400 stazioni, o collegandosi a @fsnews_it, il profilo Twitter del Gruppo.

Intercity a rischio soppressione, le preoccupazioni dei pendolari