sociale

Ai nastri di partenza il progetto per il servizio civile nazionale 'Allevare ricordi'

lunedì 21 ottobre 2013
Ai nastri di partenza il progetto per il servizio civile nazionale 'Allevare ricordi'

Sulla linea di partenza il progetto per il servizio civile nazionale "Allevare Ricordi", curato dalla cooperativa sociale Il Quadrifoglio in collaborazione con Legacoop. Il bando è rivolto a ragazze e ragazzi tra i 18 e i 29 anni non compiuti. Il Servizio Civile Nazionale dura dodici mesi con un compenso mensile di 433,80 euro erogato dall'Ufficio Nazionale per il Servizio Civile.

Il progetto allevare ricordi intende promuovere attività ludico - artistiche - ricreative - culturali e di laboratorio. I servizi interessati dal progetto sono:

- Residenza Protetta San Giorgio La struttura residenziale è situata ad Orvieto e destinata ad anziani non autosufficienti (2 volontari);
- Casa di Quartiere La meglio Gioventù La struttura semiresidenziale è situata a Fabro e destinata ad anziani autosufficienti (2 volontari).

Questi i requisiti di ammissione:
- possedere la cittadinanza italiana
- godere dei diritti civili e politici
- non essere stati condannati con sentenza di primo grado
- essere in possesso di idoneità fisica per lo specifico settore di impiego
- diploma di scuola media superiore

PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
La domanda di partecipazione andrà presentata entro il 4 novembre 2013 (non fa fede il timbro postale) a Legacoop Umbria - Ufficio Servizio Civile - Str. S. Lucia, 8 - 06125 PERUGIA a mezzo raccomandata A.R. Non è possibile presentare domanda per più di un progetto, pena l'esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti del bando in corso.

I modelli necessari possono essere scaricati dal sito www.coopserviziumbria.it o altrimenti possono essere reperiti presso la sede della Cooperativa Sociale Il Quadrifoglio (tel. 0763/301332), che si rende disponibile a fornire maggiori informazioni sul progetto.