sociale

Avviato il programma di ripristino della segnaletica orizzontale

venerdì 18 ottobre 2013
Avviato il programma di ripristino della segnaletica orizzontale

Hanno preso il via i lavori di rifacimento della segnaletica stradale nella zona di Porta Romana e lungo Via delle Conce. Nei prossimi giorni, invece toccherà a Gabelletta, Ciconia, Sferracavallo.

"Pur in assenza di un bilancio approvato - spiega l'Assessore alla Viabilità Gianluca Luciani - con un ulteriore sforzo, siamo riusciti a reperire le risorse finanziarie per l'acquisto del materiale, che ha un costo particolare perché non si tratta di semplice vernice ma di un avanzato prodotto ‘bicomponente' che, oltre ad assicurare maggiore durata, maggiore visibilità e, soprattutto, maggior grip sull'asfalto, garantisce anche la possibilità di essere applicato alle basse temperature".

"Nell'effettuare i lavori - aggiunge - la priorità sarà assegnata, nei limiti del possibile, alle criticità più urgenti, che riguardano soprattutto attraversamenti pedonali e strisce di arresto all'intersezione: abbiamo tenuto infatti in grande considerazione le segnalazioni che ci sono pervenute dalle forze dell'ordine. A questo proposito, desidero esprimere l'apprezzamento mio e di tutta l'Amministrazione Comunale per il personale di Carabinieri, Forestale, Guardia di Finanza, Polizia di Stato e Polizia Stradale: grazie alla loro dedizione e professionalità abbiamo il privilegio di vivere in un territorio difeso dalla criminalità e dai pirati della strada. Il lavoro svolto dai dirigenti, dagli ufficiali e sottoufficiali, dagli agenti delle forze dell'ordine costituisce il fondamento imprescindibile del nostro sistema di sicurezza urbana e di sicurezza stradale e posso dire, con soddisfazione, che il clima che si respira ad Orvieto è di grande collaborazione e rispetto reciproco tra istituzioni; questo era il senso che ho voluto dare anche al mio intervento politico in Consiglio Comunale. Una ulteriore prova di ciò, se mai ce ne fosse bisogno, è venuta dalla giornata odierna, in cui tutte le forze dell'ordine hanno collaborato insieme per far svolgere la manifestazione relativa all'alluvione in un clima di sicurezza e di serenità, e di questo tutta la città deve essere riconoscente".