sociale

Al liceo classico e delle scienze umane si inaugura la nuova aula di informatica

venerdì 18 ottobre 2013
Al liceo classico e delle scienze umane si inaugura la nuova aula di informatica

Sarà inaugurata venerdì 18 ottobre alle ore 11,30 la nuova aula di informatica del liceo classico e delle scienze umane "Filippo Antonio Gualterio", realizzata con il contributo del Lions Club di Orvieto.

"Dopo la disastrosa alluvione dello scorso novembre - afferma il presidente Francesco Manciati - in coerenza con i principi che guidano il Club, abbiamo subito attivato i contatti necessari per offrire un intervento concreto alla nostra città, così duramente colpita. Sempre sensibili alle esigenze delle future generazioni (ogni anno interveniamo con incontri di orientamento scolastico, borse di studio, premi, informazione contro la diffusione del fumo, per la prevenzione del cancro, ecc), ci siamo messi a disposizione della Provincia di Terni per valutare progetti d'intervento a favore delle strutture scolastiche del comprensorio. Dopo varie ipotesi, si è concordato l'acquisto di 26 computer e una stampante per l'allestimento di un'aula informatica presso il Ginnasio, così da consentire alla Provincia di liberare importanti risorse finanziarie da destinare ad altri interventi urgenti su alcuni plessi scolastici colpiti dall'alluvione".

Nel complesso, l'intervento ammonta a 21.000 euro. "Un impegno notevole - commenta Manciati - per le modeste risorse del nostro Club, che è stato reso possibile dalla sensibilità e disponibilità del Distretto Lion di cui facciamo parte (Umbria, Lazio e Sardegna) che ha prontamente contribuito, dai prezzi di favore offerti dal fornitore (Prisma) e soprattutto dalla generosità del Leo Club di Orvieto, i nostri soci giovani,) che hanno messo a disposizione ben 2.000 euro".

Al taglio del nastro saranno presenti tra gli altri la governatrice Lions Maria Antonietta Lamberti e il past-governatore Mario Paolini. L'aula sarà benedetta dal vescovo della diocesi di Orvieto-Todi Benedetto Tuzia.