sociale

Festa dei Nonni a Castel Viscardo. Sabato, convegno sul dialetto

mercoledì 2 ottobre 2013
Festa dei Nonni a Castel Viscardo. Sabato, convegno sul dialetto

Con la collaborazione dell'Istituto Comprensivo, della Biblioteca Comunale e del Piccolo Teatro delle Fontane mercoledì 2 ottobre a Castel Viscardo si celebra la festa dei nonni. Questi gli appuntamenti:

ore 9,30 - Gli alunni delle scuole elementari, accompagnati dai loro insegnanti, allestiranno presso la sede del Centro Sociale una mostra con loro disegni e pensieri sui nonni, nonché vecchie foto e oggetti ricordo della scuola, dei giochi dei loro nonni da bambini, rievocando quei tempi.
ore 16,00 - Apertura della mostra a tutta la popolazione.

sabato 5 ottobre
ore 16,30 - Riapertura della mostra, incontro con le Autorità, breve introduzione sul significato della Festa dei nonni.
ore 17,00 - Convegno sul tema: "Il dialetto: arretratezza o ricchezza culturale?" Presenterà Enrico Patrizi, Presidente del Centro Sociale. Interverranno: Mara Alunni e Franco Raimondo Barbabella.
Porgeranno il loro saluto il Sindaco Massimo Tiracorrendo e il Presidente della Pro Loco Luca Giuliani. Saranno letti brani e poesie in dialetto locale. Saranno consegnati attestati al nonno ed alla nonna più longevi del Centro Sociale. L'incontro terminerà con un brindisi di lunga vita ai nonni. Tutta la popolazione, dai nipoti ai nonni - meglio se insieme - è invitata a partecipare agli eventi della Festa.