sociale

L'Avis di Orvieto festeggia i 35 anni della sua fondazione

mercoledì 18 settembre 2013
L'Avis di Orvieto festeggia i 35 anni della sua fondazione

L'AVIS comunale di Orvieto che oggi conta oltre 300 donatori, festeggia quest'anno il 35° anniversario dalla sua fondazione. Per l'occasione, nel pomeriggio di sabato 21 settembre sono previsti due appuntamenti: alle ore 16,30 la Santa Messa in Duomo officiata dal Vescovo Mons. Benedetto Tuzia e alle 17,30 all'Atrio del Palazzo dei Sette l'Assemblea generale degli iscritti nel corso della quale verranno premiati i grandi donatori di sangue che hanno raggiunto le oltre 100 donazioni, ma anche i più giovani che da poco tempo hanno iniziato la loro missione di volontariato raggiungendo il minimo delle otto donazioni.

"L'Assemblea - come tiene a sottolineare il Presidente dell'AVIS comunale Leonardo Mariani - non è riservata ai soli aderenti ma è aperta a tutti i cittadini proprio perchè l'attività dell'AVIS è rivolta e finalizzata a tutta la comunità. In questo senso, l'Assemblea sarà anche l'occasione per rilanciare l'adesione e il sostegno all'AVIS che si appresta a dare impulso ad una nuova campagna di promozione in favore della donazione di sangue e che, nelle prossime settimane, interesserà ogni comparto della vita sociale: scuole, centri sportivi, luoghi di lavoro".

All'iniziativa patrocinata dal Comune di Orvieto prenderanno parte esponenti regionali e provinciali dell'AVIS, il Sindaco Antonio Concina e l'Assessore alla Sanità e Politiche Sociali Roberta Tardani.