sociale

Viabilità e sosta, modifiche in via Roma, alla Cava e in piazza della Pace

mercoledì 22 maggio 2013
Viabilità e sosta, modifiche in via Roma, alla Cava e in piazza della Pace

Per consentire i lavori di ripristino del manto stradale di via Roma, dalle ore 7 di giovedì 23 maggio alle ore 18 di sabato 25 maggio il transito veicolare della via è disciplinato a senso unico con direzione da Piazza Cahen a Piazza XXIX marzo. Le auto provenienti da via Montemarte e via Angelo Da Orvieto saranno deviate verso Piazza XXIX Marzo, mentre i veicoli provenienti da via Corsica saranno deviati verso via del Popolo.

In occasione dei festeggiamenti che si terranno nei giorni 25 e 26 maggio nel quartiere della Cava, invece, l'ordinanza disposta dal Comune prevede a partire dalle ore 7.00 di venerdì 24 fino alle ore 18.00 di lunedì 27 maggio il divieto assoluto di sosta con obbligo della rimozione in Piazza Malcorini per consentire l'installazione e la successiva rimozione delle strutture necessarie per lo svolgimento della manifestazione.

Nella giornata di domenica 26 maggio verrà chiusa al transito veicolare la via di collegamento tra San Giovanni e Piazza Malcorini e Piazza Malcorini a partire dalle ore 9.00 fino alle ore 24.00; è vietato il transito veicolare in via della Cava ed in via Ranieri negli orari 8.30 - 11.00 e 16.30 - 20.30 per consentire lo svolgimento delle celebrazioni religiose. Il minibus della linea "B" osserverà il seguente percorso: da Piazza della Repubblica si immetterà in via Garibaldi, percorrerà via Adolfo Cozza e via Pertusa per poi riprendere la normale viabilità in via Alberici. Dalle ore 16.00 di domenica 26 maggio, in occasione della solenne Processione Religiosa, è fatto divieto assoluto di sosta con obbligo della rimozione lungo le seguenti vie e piazze: via della Cava (dalla Chiesa a Porta Maggiore), via del Caccia compresa la piccola area di parcheggio, via Malabranca, via Filippeschi, Piazza della Repubblica fino al sagrato della Chiesa di Sant'Andrea, via Garibaldi fino all'arco di Piazza Ranieri, Piazza Ranieri e via Ranieri. Durante lo svolgimento della solenne processione il traffico veicolare verrà deviato o interrotto, secondo le necessità, dal personale della Polizia Municipale in servizio. Durante lo svolgimento delle manifestazioni che comporteranno la chiusura di via della Cava, il traffico veicolare proveniente da via Filippeschi e via Magalotti verrà deviato in uscita su via Malabranca secondo la segnaletica in loco. Per tutta la durata dei festeggiamenti è consentito il parcheggio a titolo gratuito sul piano superiore del parcheggio Campo della Fiera per i residenti delle zone interessate alla manifestazione.

Domenica 26 maggio, infine, in piazza della Pace torna anche la tradizionale "Fiera della Funicolare". Dalle ore 06.00 di sabato 25 maggio fino alle ore 22.00 di domenica 26 maggio 2013, è fatto divieto assoluto di transito e sosta, con rimozione dei veicoli, in tutta Piazza della Pace, per consentire il taglio dell'erba nella giornata di sabato 25 e lo svolgimento della Fiera di merci nella giornata di domenica 26 maggio, così come previsto nel vigente regolamento.

Commenta su Facebook

Accadeva il 19 dicembre

Auguri in versi di Buone Feste dall'Unitre Orvieto

La sabbia, amore mio

I cigni

Noi ci svegliammo piangendo

Tra democrazia e demagogia

Zambelli Orvieto sensazionale, batte Ravenna ed è prima

L'Orvietana vince col Clitunno e mantiene il passo

Lucio Dragoni è il nuovo allenatore giallorosso. "Uomo di calcio e Maestro di calcio"

Con le corde, dentro il Pozzo della Cava, per il nuovo presepe-evento: "I Quaranta Giorni"

Sisma, firmata la convenzione Regione-Comuni. Si avvia l'Ufficio speciale per la ricostruzione

Ammissione ai collegi del mondo unito, riaperto il bando selezioneper gli studenti dei Comuni colpiti dal sisma

Castello di Alviano aperto per le feste. Visite al maniero e ai musei che ospita

Uisp Orvieto Medio Tevere, elogio ai giovani ambasciatori dello sport orvietano

L'Avis dona fondi per acquistare uno scuolabus per i bambini di Preci

A Perugia incontro pubblico su fare libri e lettori

Cespuglio di more

Verso le elezioni, due candidati per la presidenza. Tre liste per il consiglio provinciale

Ascensori di Via Ripa Medici in manutenzione, navetta sostitutiva fino a venerdì

I Borghi più belli dell'Umbria discutono di temi e progetti di sviluppo turistico

Lo Sportello del Consumatore, riflessioni su presente e futuro del servizio

La TeMa si aggiudica il bando Psr per sviluppo e commercializzazione del turismo

"Capodanno in Famiglia" al Santuario dell'Amore Misericordioso

L'Università della Tuscia è il primo Ateneo statale del Lazio e il settimo del Centro Italia per la qualità della ricerca