sociale

Libertà è partecipazione. Dal PD Orvieto diretta web con Articolo 21 e direttori e direttore dei giornali on line locali

venerdì 3 maggio 2013

 

"Ogni individuo ha diritto alla libertà di opinione e di espressione, incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione e quello di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo a frontiere". Così recita l’art. 19 della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani.

"Il 3 maggio - afferma il Partito Democratico di Orvieto - si celebra la giornata Mondiale per la libertà di stampa, un diritto che, anche per colpa della crisi economica e delle delicate situazioni politiche che coinvolgono gran parte dei paesi internazionali, viene sempre più frequentemente messo in discussione.

Nei giorni scorsi anche ad Orvieto si è parlato molto di diritto e rispetto dell’informazione e di rapporti tra istituzioni, stampa e giornalisti. Riteniamo, riprendendo una canzone di Gaber, che “Libertà è Partecipazione” e che la libertà di espressione e la partecipazione pubblica ai processi decisionali siano diritti fortemente complementari.

Di questo e di altro parleremo venerdì 3 maggio alle ore 17,00 in video conferenza con: 
Stefano Corradino, Direttore di Articolo21;  Laura Ricci, Direttora di Orvietonews;  Dante Freddi, Direttore di Orvietosi; Monica Riccio Direttora di Orvietosport e Orvieto24; Francesca Pietrantozzi Pd Orvieto".

L’iniziativa si può seguire su:

http://www.pdorvieto.it/

http://www.youtube.com/user/pdorvieto

https://www.facebook.com/partitodemocratico.orvieto

Tweet su #liberastampa


Questa notizia è correlata a:

Giornata Mondiale della Libertà di Stampa. Dalla nuova frontiera del web Orvietonews.it aderisce con convinzione e determinazione