sociale

Sacripanti appone in Consiglio provinciale uno striscione di protesta contro l'aumento degli impianti sportivi

lunedì 29 aprile 2013
Sacripanti appone in Consiglio provinciale uno striscione di protesta contro l'aumento degli impianti sportivi

 

Durante la discussione nel Consiglio Provinciale di oggi, il consigliere Andrea Sacripanti ha sottolineato la vicenda legata alle tariffe degli impianti sportivi della Provincia con particolare riferimento a quelli di Orvieto, criticando le scelte politiche dell'amministrazione e chiedendo il ritiro dei provvedimenti inerenti l'aumento delle tariffe. Non limitandosi alla mera discussione, per dare più incisività all'intervento Sacripanti ha apposto nella sala dell'assise uno striscione, chiedendo la diffusione delle foto della sua protesta all'Ufficio Stampa della Provincia.

Come è noto la protesta è legata all'aumento delle tariffe di utilizzo del Palazzetto dello Sport di Ciconia, per le società di Orvieto, da 14 a 22 euro, per concorrere alle spese delle utenze idriche, elettriche e di riscaldamento. La misura è stata al momento rifiutata dalle associazioni sportive, perché di fatto gli aumenti si riverserebbero sulle famiglie degli atleti, già provate per altri versi dal caro vita. Le associazioni sportive, gli atleti e i loro famigliari hanno svolto una manifestazione di protesta nei giorni scorsi tra il palazzetto e il polo scolastico di Ciconia.
Previsto per domani, nella speranza di addivenire a una qualche soluzione, un incontro tra l'assessore  provinciale allo Sport Filippo Beco, il presidente regionale del Coni, i responsabili delle Federazioni basket, pallavolo, calcio, nuoto e atletica leggera.

 

I Gruppi Consiliari al Comune di Orvieto PdL - UdC - OL - Gruppo Misto sulla questione Palazzetto: "Vergogna"!