sociale

Oltre mille presenze domenica a Bolsena per il Giubileo "Festa della Prima Comunione"

lunedì 29 aprile 2013
Oltre mille presenze domenica a Bolsena per il Giubileo "Festa della Prima Comunione"

Domenica 28 aprile il Comune di Bolsena, le Parrocchie dei Santi Giorgio e Cristina e del S.S.mo Salvatore hanno accolto i gruppi di comunicandi, i loro genitori, catechisti e parroci in pellegrinaggio (oltre 1000 presenze) per celebrare il Giubileo Eucaristico 2013.

Tanta gioventù ed aria di festa per le vie della cittadina e nei locali del Teatro S.Francesco, l'Auditorium Comunale, l'Oratorio e il Palazzo delle Suore del S.S. Sacramento, dove erano stati allestiti dei "laboratori" con attività distinte tra bambini e genitori, e gli spazi del lungolago fino al primo pomeriggio animati da giochi. Il programma prevedeva anche dalle ore 15,00 il trasporto in processione della Reliquia dell'Ostia del Miracolo, arrivata nella Chiesa del S.S.mo Salvatore in Castello sabato 27, verso la Basilica per il Percorso Giubilare, con la Santa Messa alle ore 16,30 celebrata da S.E. Mons. Benedetto Tuzia, Vescovo diocesano.

Molti coloro che si sono adoperati per il buon esito: l'Amministrazione Comunale, le Parrocchie della Diocesi, i Catechisti,la Protezione Civile, e i giovani Volontari che hanno aiutato e coordinato le varie attività della giornata. La Reliquia è intanto partita per Castel Giorgio il giorno 29, dopo la Santa Messa delle ore 19,00.