sociale

Dipendenti regionali uccise: precisazione della Regione Umbria sull'associazione Progetto Moda

giovedì 7 marzo 2013

La Regione dell'Umbria, con riferimento alla situazione dell'agenzia formativa Associazione Progetto Moda, riferibile anche al sig. Andrea Zampi ed alle notizie apparse sulla stampa, ha diffuso un comunicato nel quale precisa:

L'accreditamento è una procedura di autorizzazione gestita dalla Regione Umbria che garantisce la qualità dell'attività formativa e, ove previsti, anche la corretta gestione di fondi pubblici, e non comporta alcuna attribuzione di finanziamenti, contributi o altre forme di sostegni pubblici.
L'associazione Progetto Moda, già accreditata fino al 2009, è incorsa, in quel periodo, nella sospensione temporanea di tale accreditamento, a seguito di accertamenti svolti in seguito a segnalazioni di presunte irregolarità pervenute da parte di soggetti frequentanti corsi di formazione tenuti dalla stessa.
Nel contempo si è riavviato un percorso di accompagnamento, svolto anche dagli uffici regionali, in esito al quale, nel corso del 2011, è stato accertato nuovamente il possesso dei requisiti previsti dalla normativa.
Rientrando nell'elenco dei soggetti accreditati, l'Associazione Progetto Moda doveva essere sottoposta, nel corso del 2013, alla verifica ordinaria, prevista dalle disposizioni amministrative rispetto al mantenimento dei requisiti necessari, come stabilito per tutti i soggetti accreditati.
Ad oggi l'associazione Progetto Moda non risulta nè titolare nè gestore di alcun progetto formativo finanziato con risorse pubbliche di competenza regionale.