sociale

Solo due mesi di chiusura per l'Ufficio dei Servizi Demografici di Orvieto Scalo

lunedì 28 gennaio 2013

La Segreteria Generale del Comune di Orvieto rende noto che l'Ufficio dei Servizi Demografici distaccato di Orvieto Scalo resterà chiuso per due mesi.

"Il provvedimento si è reso necessario in relazione alla esiguità del personale in servizio presso l'Ufficio Demografico comunale - si informa - dovuta al pensionamento di alcune unità lavorative per le quali non è stato ancora possibile procedere al reintegro. Peraltro, in questo periodo, le attuali unità lavorative presenti all'Ufficio Demografico centrale sono impegnate in maniera straordinaria rispetto alla normalità, per l'espletamento di tutti gli adempimenti di legge necessari allo svolgimento delle Elezioni Politiche del prossimo 24 e 25 febbraio".

La Segreteria Generale del Comune ricorda inoltre ai cittadini che è possibile richiedere on-line i seguenti servizi:
- cambio di residenza attraverso la modulistica scaricabile dal sito del Comune e da inviare all'indirizzo mail dell'Ufficio Anagrafe o in posta PEC (posta elettronica certificata) o per fax al n. 0763-306290
- tutti i certificati anagrafici (stato di famiglia, cittadinanza, residenza ecc.) secondo i modelli di autocertificazione previsti dalla Legge 183/2011, scaricabili dal sito web del Comune.

Per eventuali informazioni telefonare ai seguenti numeri: 0763-306753 / 0763-306754