sociale

Pioggia, "moderata criticità". Le norme di comportamento in caso di emergenza

lunedì 21 gennaio 2013
Pioggia, "moderata criticità". Le norme di comportamento in caso di emergenza

Relativamente alla previsione di pioggia per le prossime ore, il Centro Funzionale regionale di Protezione Civile ha prolungato il livello di "moderata criticità" per l'intera giornata di lunedì 21 gennaio sul territorio orvietano. A darne notizia è il Comune. "Alle ore 10,00 di oggi - si legge nella nota diffusa - il livello del fiume Paglia è mt. 3,70 sopra lo zero idrometrico e, secondo le previsioni meteo, sembra decrescere gradualmente. La protezione civile sta monitorando le varie zone di criticità, ed inoltre si è provveduto a comunicare ad Umbria 2 gestore dei servizi fognari di verificare il buon funzionamento dei sistemi di pompaggio e scarico della zona di santa Letizia e il monitoraggio dell'area di raccolta stadio".

L'Amministrazione Comunale e il Servizio di Protezione Civile ricordano ai cittadini residenti e alle attività produttive e commerciali danneggiate nel corso degli eccezionali fenomeni alluvionali del novembre 2012 e più in generale a tutti i cittadini, di monitorare costantemente il sito del Comune di Orvieto cliccando sul link della Protezione Civile per avere notizie sulle previsioni meteo.
Si ricorda inoltre di avere comportamenti responsabili ovvero non avvicinarsi alle sponde del fiume, non intralciare il traffico veicolare sostando inutilmente sul ponte dell'Adunata.