sociale

Il Concorso scolastico "Corteo Storico di Orvieto” approda su Facebook. I giovani potranno partecipare anche come singoli

domenica 13 gennaio 2013
Il Concorso scolastico "Corteo Storico di Orvieto” approda su Facebook. I giovani potranno partecipare anche come singoli

Come già comunicato in precedenza, l'Associazione "Lea Pacini", nell'ambito delle iniziative che intendono potenziare la relazione con la città di Orvieto, con i suoi abitanti e con le sue istituzioni, per far meglio conoscere il Corteo Storico e il Corteo delle Dame della cui organizzazione si occupa, ha presentato a tutte le scuole di ogni ordine, genere e grado della città il "Progetto scolastico conoscenza del territorio - Concorso Corteo Storico di Orvieto".

Per estendere e amplificare l'iniziativa, allo scopo di avvicinare ulteriormente le giovani generazioni alla realtà del Corteo, ora l'Associazione "Lea Pacini" la lancia anche su Facebook, così da estenderla a tutti i giovani che hanno già lasciato le scuole cittadine, come ad esempio gli universitari.

Pertanto, nell'ambito del concorso già bandito, e che quest'anno riguarda in modo specifico i Quartieri, è possibile presentare progetti ed elaborati in genere che concernono i Quartieri della Città e che prescindono dall'appartenenza alle singole scuole. Naturalmente gli studenti che hanno già aderito come scuola all'iniziativa non potranno partecipare come singoli.

Una nota del Presidente dell'Associazione, Silverio Tafuro, comunica che si può dunque partecipare al concorso anche tramite la pagina Facebook del Corteo Storico, ricordando altresì che i referenti di tale progetto sono: Giuseppe Andrei, decano, iscritto e delegato (tel. 0763.344172), e l'iscritta e delegata Francesca Pietrantozzi, che su Facebook si occuperà di far conoscere il "Progetto scolastico conoscenza del territorio - Concorso Corteo Storico di Orvieto".