sociale

Orvieto Sport e gli Arrapaho Basket ringraziano e rendono conto della destinazione degli incassi della partita di beneficenza "Un canestro per ricominciare

venerdì 11 gennaio 2013
Orvieto Sport e gli Arrapaho Basket ringraziano e rendono conto della destinazione degli incassi della partita di beneficenza "Un canestro per ricominciare

"Le festività di Natale, i tanti impegni lavorativi e sportivi degli organizzatori, e tutte le spese sostenute da liquidare hanno ritardato un po' la comunicazione di quanto, tutti insieme, siamo riusciti a donare per gli alluvionati. Il mondo sportivo orvietano si è sentito unito come non mai in questa occasione e la partita Arrapaho Orvieto - Nazionale Basket Artisti (nella foto) è stata l'occasione per rimarcarlo".

Lo comunicano, con una nota, Monica Riccio direttore di OrvietoSport.it e David Moscatelli degli Arrapaho Basket Orvieto, informando che, fatti i conti, dal match di beneficenza organizzato insieme sono stati ricavati, tolte le spese, 2.000 euro che il presidente degli Arrapaho, David Moscatelli, provvederà a versare a breve sul conto intestato a Monica Riccio, direttore del quotidiano OrvietoSport che proprio in questi giorni sta iniziando a compilare la lista dei condomini da aiutare, con una piccola quota ciascuno destinata alla pulizia e alla rimbiancatura di scale e androni.

"Tutto questo è stato possibile - affermano - grazie alla generosità degli amici sportivi orvietani che sono accorsi al PalaPorano a sostenere la causa della partita 'Un canestro per ricominciare' ma anche e soprattutto grazie alla presenza della Nazionale Basket Artisti, capitanata dal presidente Simone Barazzotto, che fin da subito ha accettato di giocare per aiutare la popolazione colpita dall'alluvione dello scorso 12 novembre. Fabrizio Frizzi, Antonello Riva, Ferdi Berisa, Jonis Bascir e molti altri sono stati gentilissimi nell'accettare la sfida Arrapaho che alla fine è finita 57-55 per gli orvietani. L'evento è stato possibile grazie al patrocinio dei Comuni di Orvieto e Porano, che ha anche concesso gratuitamente l'uso dell'impianto del PalaPorano, e della Mail Boxes Etc. di Andrea Fringuello. Un grazie particolare all'assessore allo Sport e vicesindaco del comune di Orvieto, Roberta Tardani, e al vicesindaco del comune di Porano Marco Conticelli, che è anche sceso in campo al fianco della squadra locale".

Il grazie degli organizzatori va anche ai vari sponsor: alla Pizzeria "I dolci di Moscatelli", alle Ceramiche Malentacchi che hanno offerto in dono alla dirigenza della Nazionale un piatto di ceramiche produzione artigianale creato nei loro laboratori orvietani. Grazie alla Cassa di Risparmio di Orvieto e alla Cantina Cardeto che ha offerto alcune confezioni di vino a tutti gli artisti scesi in campo. Grazie alla 2T Sport di Perugia per la realizzazione delle maglie ricordo, grazie a Silvia Chiolle che con i suoi giovanissimi ballerini e le sue coreografie ha animato l'intervallo del match, grazie a Marco Guerriero e a tutta la truppa Arrapaho che ha permesso lo svolgimento della gara. Grazie all'Hotel Aquila Bianca e all'Oasi dei Discepoli per l'accoglienza riservata agli artisti della Nazionale e al Ristorante La Rupe che con grande professionalità ha accolto a tarda sera tutta la delegazione ospite. Grazie all'Officina VM di Virgili Matteo, grazie a Giorgio Zajotti per il service audio, alla Cooperativa Nuova Azzurra per il supporto al PalaPorano. Un grazie particolare anche agli sponsor ufficiali della Nazionale Basket Artisti, IL CENTIMETRO e CARTINA LA BALLERINA che sostengono il progetto Nba. Grazie a tutti per la bellissima serata e per quanto donato".

Commenta su orvietonews

Inserisci un commento

Per dare più forza alle tue idee usa la tua vera identità. Puoi anche usare uno pseudonimo.

È obbligatorio inserire la tua e-mail.

È obbligatorio specificare un valore.Formato non valido.

Spunta questa opzione, per rimanere aggiornato: riceverai una e-mail che ti avvisa ogni volta che verrà aggiunto un commento a questa notizia.

Numero massimo di caratteri: 1500

Note:
E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purché rispettoso della persona e delle opinioni. La redazione si riserva pertanto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi. Inviando un commento accetti le nostre regole di pubblicazione. Prima di inviare leggi l'informativa sulla Privacy. .

Commenta su Facebook

Accadeva il 22 luglio

Meteo

sabato 22 luglio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
21:00 22.2ºC 72% buona direzione vento
domenica 23 luglio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 29.6ºC 44% buona direzione vento
15:00 33.3ºC 29% buona direzione vento
21:00 22.9ºC 58% buona direzione vento
lunedì 24 luglio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 27.5ºC 48% buona direzione vento
15:00 30.1ºC 39% buona direzione vento
21:00 21.0ºC 73% buona direzione vento
martedì 25 luglio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 24.6ºC 45% buona direzione vento
15:00 27.5ºC 29% buona direzione vento
21:00 21.1ºC 44% buona direzione vento

Previsioni complete per 7 giorni