sociale

A Porano un Natale vissuto come festa di orgoglio e di aiuto per la scuola dell’Infanzia

giovedì 3 gennaio 2013
A Porano un Natale vissuto come festa di orgoglio e di aiuto per la scuola dellInfanzia

A Porano, nel contesto dello spettacolo offerto dai bambini presso il Palazzetto dello Sport, con una cornice di pubblico da far invidia ad una partita di cartello della serie A di basket, si è tenuto un piccolo mercato con l'esposizione dei lavori preparati in questi mesi in classe grazie ai preziosi consigli e all'amore delle maestre Antonella Roncella, Eleonora Vagnucci, Valeriana Pergoloni e Ivana Acampora con la collaborazione dei rappresentanti dei genitori.

"La voglia di fare, il lavoro bello e non perfetto ma sicuramente ingenuo, hanno dimostrato nell'animo di questi piccoli artisti la voglia di realizzare qualcosa che sia per loro e non solo - commenta il vice sindaco e assessore all'Istruzione e ai Servizi Sociali Marco Conticelli, che così continua:

Una domanda ha meravigliato: "Maestra a chi andranno le offerte?" La risposta di qualcuno ha sorpreso: "A costruire il nostro progetto! ". Il battere gioiosamente le mani è stata una risposta eloquente. Anche quest'anno sono stati i suoi protagonisti a rendere ricca la scuola, un ambiente che nonostante le poche risorse, riesce ancora a far crescere.... curiosità, immaginazione, capacità di rendere unica ciascuna diversità".

Il ricavato dell'iniziativa sarà destinato alla realizzazione di un progetto di psicomotricità realizzato dall'esperta Elisabetta Mancini che si concluderà con una festa finale a giugno. La parte restante sarà destinata all'acquisto di materiale di facile consumo.

Una realtà viva quella dei bambini di Porano, verso i quali l'Amministrazione comunale guarda con rinnovato interesse cercando, nonostante le crescenti difficoltà, di garantire la fruibilità delle strutture e di renderne sempre più funzionali i servizi. Dall'inizio di questo nuovo anno, infatti, i bambini dell'Infanzia possono muoversi in spazi più ampi grazie ai lavori realizzati in estate presso l'edificio scolastico. Particolarmente gradito dagli utenti, poi, il nuovo servizio mensa gestito dalla locale Cooperativa Nuova Azzurra, con i succulenti pranzetti preparati dalla signora Rosanna.

Commenta su orvietonews

Inserisci un commento

Per dare più forza alle tue idee usa la tua vera identità. Puoi anche usare uno pseudonimo.

È obbligatorio inserire la tua e-mail.

È obbligatorio specificare un valore.Formato non valido.

Spunta questa opzione, per rimanere aggiornato: riceverai una e-mail che ti avvisa ogni volta che verrà aggiunto un commento a questa notizia.

Numero massimo di caratteri: 1500

Note:
E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purché rispettoso della persona e delle opinioni. La redazione si riserva pertanto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi. Inviando un commento accetti le nostre regole di pubblicazione. Prima di inviare leggi l'informativa sulla Privacy. .

Commenta su Facebook

Accadeva il 25 aprile

Meteo

mercoledì 07 marzo
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 9.1ºC 94% discreta direzione vento
15:00 8.8ºC 90% discreta direzione vento
21:00 4.4ºC 97% buona direzione vento
giovedì 08 marzo
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 8.6ºC 87% buona direzione vento
15:00 12.6ºC 55% buona direzione vento
21:00 7.5ºC 84% buona direzione vento
venerdì 09 marzo
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 10.7ºC 81% buona direzione vento
15:00 12.8ºC 69% buona direzione vento
21:00 6.6ºC 97% buona direzione vento
sabato 10 marzo
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 10.5ºC 92% buona direzione vento
15:00 11.6ºC 94% buona direzione vento
21:00 10.0ºC 98% foschia direzione vento

Previsioni complete per 7 giorni