sociale

Erogazione di assegni per il nucleo familiare. Dal 7 al 31 gennaio 2013 è possibile inoltrare le domande

martedì 18 dicembre 2012

L'Ufficio Servizi Sociali rende noto che dal 7 gennaio 2013 si possono formulare le richieste per l'erogazione di assegni per il nucleo familiare a norma della Legge 448/1998 e successive modifiche.

La richiesta, che può essere presentata improrogabilmente entro il 31 gennaio 2013, va redatta su apposito modulo e dovrà essere accompagnata dalla dichiarazione sostitutiva (I.S.E.E.) del nucleo familiare. Le domande devono essere presentate al Comune di Orvieto presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico (Piazza della Repubblica 17/a) e presso l'Ufficio Servizi Sociali (V. Roma, 3 ex Infermeria Caserma Piave).

Potranno accedere al beneficio i nuclei familiari composti da cittadini italiani, cittadini comunitari, coloro che hanno lo status di rifugiati con tre o più figli tutti di età inferiore ai 18 anni, che alla data del 31 dicembre 2012 siano residenti nel Comune di Orvieto e risultino in possesso di risorse economiche previste dalla tabella I.S.E.

L'assegno è corrisposto integralmente per un ammontare di € 135,43 mensili per 13 mensilità per un totale di € 1760,59, per valori dell'Indicatore della Situazione Economica (I.S.E.) del beneficiario. L'erogazione dell'assegno sarà effettuata dall'INPS.

per info www.comune.orvieto.tr.it