sociale

Tumore al seno. Il Consiglio provinciale aderisce alla campagna nazionale "Nastro Rosa" della Lilt

mercoledì 24 ottobre 2012
Tumore al seno. Il Consiglio provinciale aderisce alla campagna nazionale "Nastro Rosa" della Lilt

Il Consiglio provinciale ha approvato all'unanimità l'adesione alla campagna di sensibilizzazione "Nastro Rosa" della Lilt. Il voto ha fatto seguito alla proposta dell'Upi nazionale la cui Consulta per le Pari Opportunità aveva partecipato alla presentazione dell'iniziativa nazionale da parte della Lilt sulla prevenzione del tumore al seno.

Sottolineando la volontà di impegnarsi affinché si passi presto dall'attuale 80% al 100% di guaribilità, l'ordine del giorno chiede che "si prosegua e si intensifichi la collaborazione con le associazioni di volontariato presenti sul territorio per aumentare la sensibilizzazione sulla prevenzione dei tumori e si attui un'opera di informazione nei confronti dei Comuni su questa questione e sull'opportunità per le donne proposte dalla campagna "Nastro Rosa".

L'odg invita pertanto "tutti i consiglieri e assessori provinciali ad indossare, per tutto il mese di ottobre, nelle occasioni istituzionali, il nastrino rosa, simbolo di una battaglia che deve essere vinta per salvare la vita ad un numero sempre maggiore di donne".