sociale

A Castel Viscardo l'Azione Cattolica Ragazzi organizza la Festa del Ciao

giovedì 18 ottobre 2012
A Castel Viscardo l'Azione Cattolica Ragazzi organizza la Festa del Ciao

Ragazzi alla ribalta, protagonisti della fede. Ottobre per l'Azione Cattolica dei Ragazzi è il mese in cui ricominciano le attività e come ogni anno si comincia in grande stile con la Festa del CIAO.

Siamo tutti invitati a partecipare all'evento "spettacolare" di domenica 21 ottobre a Castel Viscardo per festeggiare l'inizio del catechismo e la ripresa delle attività dedicate ai più piccoli.

Il tema della festa del CIAO edizione 2012 prende le mosse dall'iniziativa annuale proposta dall'ACR "in cerca d'Autore". Verrà messo in evidenza il protagonismo dei ragazzi nella fede (e nella vita). "Il Regista-Gesù - spiega una nota stampa della Diocesi - ha riservato una parte per ognuno di noi, un ruolo che non può essere interpretato da nessun'altro. Si cercherà di far capire ai bambini, attraverso il gioco e l'esperienza, che per affrontare la vita non è necessario e nemmeno utile indossare delle maschere o ricercare le luci della ribalta ma conoscere se stessi e capire che "Gesù ci ama per quelli che siamo e ci vuole impegnati nella Chiesa per quello che possiamo dare".

Il teatro è una grande metafora della vita e del gioco di squadra, il segreto della buona riuscita dello spettacolo è mettersi in gioco e dare tutto se stessi.

La Compagnia teatrale ACR è in cerca di nuovi aspiranti attori, i provini sono aperti
Questo il programma della giornata:
09.30- Arrivo e accoglienza, bans e animazione;
10.00 - Lancio della Giornata e inizio elle attività mattutine: i ragazzi divisi in gruppi svolgeranno una serie di catechesi/giochi in diverse piazze/sale della città per dare testimonianza diretta alla comunità castellese che la fede è gioia
13.00 - Pranzo e momento di animazione; (il pranzo è offerto dalla Parrocchia)
14.30 - Giochi
16.00 - "Tutti in Scena...20 anni dopo!"
17.00 - Celebrazione della Santa Messa presieduta da Mons. Benedetto Tuzia, Vescovo della Diocesi di Orvieto-Todi.