sociale

Ancora un fine settimana in compagnia delle tante iniziative di "Fai volare la Speranza"

lunedì 24 settembre 2012
Ancora un fine settimana in compagnia delle tante iniziative di "Fai volare la Speranza"

Ancora un fine settimana quello del 29 e 30 settembre, con la manifestazione "Fai volare la speranza", promossa dall'Associazione di Volontariato o.n.l.u.s. "OCC - Orvieto Contro il Cancro", con il patrocinio del Comune di Orvieto, e giunta quest'anno alla 13a edizione.

Dopo il grande interesse che ha suscitato l'incontro, tenutosi sabato 22 settembre, su: "Stess e Cancro - stili di vita ed oncogenesi" che ha visto la presenza della psicoterapeuta Marta Tibaldi, dell'Oncologo Mauro Brugia e del Psiconcologo Paolo Catanzaro e la notevole partecipazione di cittadini alla passeggiata della salute di domenica 23 settembre, il programma di questo fine settimana prevede:

Sabato 29 settembre
alle ore 11,00 - in P.zza della Repubblica apertura stand "FISAR" Delegazione di Orvieto - P.zza della Repubblica e dello stand dell'Istituto di Istruzione Superiore Tecnica e Professionale di Orvieto - Sezione I.P.S.I.A - Indirizzo Alberghiero -
Sabato 29 settembre la sala del governatore - Palazzo dei Sette - ospiterà due importanti incontri:
alle ore 17,00: ll web e le sue barriere. Quando il web è veramente sociale - Presentazione del nuovo sito internet di Orvieto Contro il Cancro -Incontro con Fabrizio Caccavello - IWA-HWG, Akebia.
Alle ore 18,00 - incontro con la dott.ssa Patrizia Barbabella che parlerà di "Counseling e volontariato in campo oncologico".

Alle 18,00 scendono in campo per OCC gli studenti:
ore 17,00 - Piazzale Scuola Media Luca Signorelli - Orvieto Centro
Triangolare di pallavolo tra gli Istituti Superiori di secondo grado (Istituto di Istruzione superiore Artistica, Classica e delle Scienze Umane di Orvieto, Liceo "E. Majorana di Orvieto, Istituto di Istruzione Superiore Tecnica e Professionale di Orvieto)
ore 21,00 - Piazzale Scuola Media Luca Signorelli - Orvieto Centro - a Cura dell'Istituto di Istruzione secondaria di I grado "Scalza/Signorelli" di Orvieto: Torneo di pallavolo tra le classi della Scuola Media.

Sempre protagonisti anche domenica 30 settembre i giovani che affiancano OCC: alle 18,00 - Orvieto Centro - Atrio Palazzo dei Sette - Il Liceo "E. Majorana" di Orvieto, in collaborazione con la Scuola Danza "Vertycal" di Marco Virgili, presenta "Urban desert" spettacolo di danza moderna, contemporanea, classica e hip-hop.
Alle 21,00 - Piazzale Scuola Media Luca Signorelli - Orvieto Centro - a Cura dell'Istituto di Istruzione secondaria di I grado "Scalza/Signorelli" di Orvieto: Torneo di Pallacanestro tra le classi della Scuola Media.