sociale

Dalla Provincia di Terni in arrivo contributi per le famiglie colpite da crisi occupazionale

martedì 17 luglio 2012

L'Ufficio di Coordinamento per le Politiche Sociali della Provincia di Terni comunica che è stato istituito un Fondo di solidarietà, finalizzato all'adozione di misure di sostegno, mediante erogazione di contributi per famiglie colpite da crisi occupazionale, con particolare riguardo alle famiglie mono reddito che, a seguito di situazioni di crisi documentate, abbiano visto il venir meno di altro reddito familiare o che già in condizioni di mono reddito, questo possa essersi ridotto o venuto meno.

Le risorse complessive disponibili per l'Avviso 2012 sono pari a 34.500 euro. Il contributo, da intendersi una-tantum è di €. 500,00 lorde per nucleo familiare.

Il testo integrale del bando e il modulo per la presentazione della domanda di ammissione al contributo verranno pubblicati sul sito web della Provincia di Terni / sezione bandi e all'Albo Pretorio della Provincia il 18 luglio prossimo. Il termine per la presentazione delle domande di ammissione ai contributi scaricabili dal sito internet della Provincia, è fissato alle ore 13.00 del 14 settembre 2012.