sociale

Grazie alla borsa di studio di OCC riprende il servizio di consulenza psicoterapeutica presso il Day Hospital Oncologico dell’Ospedale di Orvieto

venerdì 29 giugno 2012

L'Ufficio di Cittadinanza informa che l'Associazione di Volontariato "Orvieto Contro il Cancro" ha comunicato la imminente ripresa del servizio di consulenza psicoterapeutica presso il Day Hospital Oncologico dell'Ospedale "Santa Maria della Stella" di Orvieto. Dal prossimo mese di Luglio, infatti, il Dott. Salvatore Davide Mundanu vincitore della borsa di studio intitolata a Francesco Milani messa a disposizione dall'Associazione O.C.C., inizierà la propria attività nel presidio ospedaliero orvietano. In tal senso, nella giornata di ieri, si è svolto un incontro tra i Responsabili dell'Ospedale cittadino, del Day Ospital oncologico e dell'Associazione, unitamente al Dott. Mundanu.

L'attività è definita dalla convenzione approvata dall'ASL n. 4 di Terni e sottoscritta nei giorni scorsi da parte del Direttore Generale della Azienda Sanitaria Dott. Vincenzo Panella e dal Presidente di OCC Giancarlo Pompei. La firma della convenzione, conclude l'iter per l'affidamento del nuovo incarico avviato dall'Associazione all'indomani della interruzione per sopraggiunti motivi di lavoro del professionista che, per sette anni, aveva garantito il servizio per conto dell'Associazione in virtù di una borsa di studio. Il nuovo consulente è stato selezionato da una Commissione altamente qualificata appositamente nominata dal Consiglio Direttivo dell'Associazione, fra i quindici candidati che avevano risposto all'avviso pubblico bandito nel gennaio scorso da OCC.

Dal mese di luglio, dunque, pazienti e familiari potranno usufruire del servizio di consulenza psiconcologica rivolgendosi direttamente al Day Hospital Oncologico dell'Ospedale di Orvieto.