sociale

Violenza sulle donne. Approvato il progetto "Umbria network antiviolenza" che mette insieme Province e Comuni umbri

giovedì 21 giugno 2012
Violenza sulle donne. Approvato il progetto "Umbria network antiviolenza" che mette insieme Province e Comuni umbri

Il Dipartimento Pari opportunità della presidenza del Consiglio dei ministri ha approvato il progetto "U.N.A. - Umbria network antiviolenza", dedicato alle iniziative contro la violenza sulle donne. Il progetto è stato finanziato per 140.000 euro su un totale complessivo di 233.340 euro e vede la compartecipazione di numerosi partner istituzionali, tra cui la Provincia di Terni, la Provincia di Perugia, il Comune di Perugia, capofila del progetto, e ad altri enti locali del territorio regionale.

Soddisfazione è espressa dall'assessore provinciale alle Pari opportunità Stefania Cherubini. "Il progetto - dichiara - si è classificato all'ottavo posto su 24 ammessi dal Dipartimento e rappresenta un importante strumento per tenere alta l'attenzione su un problema di grandissima importanza.

La sua approvazione e il relativo finanziamento consentono di mettere in pratica azioni concrete sul versante della lotta alla violenza contro le donne soprattutto con la creazione dei centri antiviolenza. Il problema della violenza sulle donne sta purtroppo crescendo, per tale ragione occorrono impegni congiunti e concreti come quelli messi in campo, con questo progetto, dalle istituzioni umbre".