sociale

"Non ti scordar di me - Di tutto un po'". A Castel Giorgio primo festival dell'arte varia con i malati Alzheimer

giovedì 21 giugno 2012
"Non ti scordar di me - Di tutto un po'". A Castel Giorgio primo festival dell'arte varia con i malati Alzheimer

Domenica 24 giugno, alle ore 16.30, in Contrada Capannelle, a Castel Giorgio, è in programma "NON TI SCORDAR DI ME - DI TUTTO UN PO'" FESTIVAL. Primo festival della musica e dell'arte varia per e con i malati di Alzheimer Della residenza "Non ti scordar di me" di Castel Giorgio (Terni).

Un festival di arte varia per i malati di Alzheimer, per i loro familiari, per gli infermieri e gli assistenti della residenza Alzheimer di Castel Giorgio (Terni). Un evento unico nel suo genere, ideato e organizzato da Alfio Mastrini e Catia per accendere i riflettori su una difficile malattia e sull'impegno e sulla dedizione di decine di professionisti che con amore e professionalità si dedicano ai pazienti, ma anche alle loro famiglie.

E proprio nella Residenza Alzheimer "Non ti scordar di me" di Vera Benella (Contrada Capanelle, 22 - Castel Giorgio) andrà in scena la prima edizione del Festival "Non ti scordar di me - Di tutto un po'", una sorta di Corrida aperta a tutti coloro che se la sentono di voler mettere in mostra il proprio talento. Ovviamente parteciperanno anche i pazienti della residenza, i loro familiari e gli infermieri. Ma si attendono iscrizioni da tutto il paese e non solo. Il ricavato sarà devoluto interamente in beneficenza.

Musica, danza, poesia e intrattenimento di arte varia per un pomeriggio di emozioni ed autentica solidarietà. I concorrenti saranno accompagnati dal vivo da "I 2 Mezzanotte" (Catia e Massimo) insieme al maestro Fausto Sportolari, noto musicista per anni accanto a Gianni Morandi. Premi e cotillon per tutti, ma soprattutto la grande gioia di aver fatto qualcosa per gli altri. Per chi volesse seguire il festival da casa o in mobilità, sarà disponibile al diretta streaming web su justin.tv all'indirizzo http://it.justin.tv/nontiscordardimetv.