sociale

In pubblicazione il bando per la richiesta di contributi alle spese sanitarie per l'anno 2012

venerdì 16 dicembre 2011

L'Ufficio di Cittadinanza rende noto che è in pubblicazione sul sito istituzionale www.comune.orvieto.tr.it il Bando per la richiesta di contributi per le spese sanitarie per l'anno 2012.

Dal 9 Gennaio 2012 si possono presentare le richieste di contributo per spese sanitarie da parte delle persone residenti nel Comune di Orvieto il cui indice della situazione economica del proprio nucleo familiare, calcolata ai sensi del decreto legislativo 109/98 e successive modificazioni, sia ricompreso all'interno dei valori previsti dalla tabella ISEE.

Si tratta degli adempimenti relativi alle provvidenze sociali agevolate previste per l'anno 2012 ed erogate direttamente dal Comune che avverranno in base all'applicazione del regolamento in materia di "Valutazione della situazione economica dei soggetti che richiedono prestazioni agevolate", ovvero quello strumento più noto come "Riccometro" a cui fa riferimento la normativa vigente.

Gli interessati potranno rivolgersi all'Ufficio Relazioni con il Pubblico per la richiesta dei modelli e delle dichiarazioni sostitutive. Il termine ultimo per la presentazione delle istanze di contributo per spese sanitarie, scade improrogabilmente il 31 Gennaio 2012 (il procedimento istruttorio delle domande si concluderà il 17 febbraio 2012).

Anche per il 2012 l'importo totale a disposizione è fissato in 8.780,50 Euro ed il limite massimo del contributo annuo è fissato in € 258,25 annui e potranno beneficiarne 34 soggetti individuati in base ad una graduatoria formulata dalle risultanze del valore ISEE. Il contributo può essere richiesto per spese riferite ad acquisto di farmaci ed ausili sanitari, ticket sulle analisi di laboratorio, ticket sulle visite specialistiche.

Per informazioni: Ufficio Servizi Sociali, Via Roma 3 tel. 0763/306722 - Ufficio Relazioni con il Pubblico, Piazza della Repubblica - tel. 0763/306712