sociale

Polisportiva Audax Castel Viscardo e Viceno: la rinascita con nuovi e vecchi dirigenti

lunedì 12 dicembre 2011

La Polisportiva Audax di Castel Viscardo prova a rinascere dopo la crisi che, invitabilmente, negli ultimi mesi ha investito anche altre numerose organizzazioni e associazioni di tipo volontaristico.

E, in controtendenza rispetto a diverse situazioni, in cui, per mancanza di fondi e personale, si è dovuto procedere alla chiusura, l'Audax è partita con una campagna di tesseramento, iniziata il 25 novembre che si protrarrà fino al 27 dicembre.

L'attuale Presidente e il Consiglio direttivo della Pol. Audax, che hanno lavorato instancabilmente sul territorio comunale negli ultimi anni, coinvolgendo molti giovani nella pratica agonistica del calcio, di fronte alle crescenti difficoltà nel trovare nuovi dirigenti volontari che aiutassero nella gestione della polisportiva stessa, ma anche di fronte all'impossibilità economica di iscrivere la prima squadra di calcio al campionato, hanno manifestato la volontà di cessare ogni attività.

L'Amministrazione comunale unitamente alla dirigenza della Soc. Sportiva, ha promosso vari incontri con la popolazione e con eventuali soggetti interessati allo sport, al fine di trovare una soluzione alla ventilata chiusura. Grazie all'"ostinazione" di alcuni appassionati, dei dirigenti Audax, dell'assessore Luigia Borri, della consigliera Chiara Tiracorrendo e altri giovani consiglieri comunali, che non si rassegnavano alla "cancellazione" dell'associazione sportiva hanno fatto nascere un un movimento spontaneo per ridare nuova linfa alla Polisportiva.

La scommessa di tutti è stata questa: se per quest'anno non è stato possibile confermare la prima squadra di calcio...perchè, anziché chiudere l'associazione, non provare a tenere in vita la polisportiva allargando gli orizzonti e provando a coinvolgere persone appassionate anche ad altre forme sportive????

Nel comune di Castel Viscardo, da anni sono infatti presenti molti amatori e praticanti del podismo e della bicicletta, sia su strada che mountain bike, che ben volentieri hanno recepito la proposta. Non solo!
Ma l'accoglienza è stata talmente calorosa, che grazie ai "vecchi" dirigenti Audax di Castel Viscardo e Viceno e ad alcuni giovani ed appassionati volontari è tornato ad essere presente anche il calcio, quello dei "giovanissimi", tenuto dall'Associazione Romeo Menti di Allerona.

Dalla campagna di tesseramento ci si aspetta ora anche un coinvolgimento più allargato e partecipato della popolazione, per la realizzazione di progetti ed eventi legati al mondo dello sport e più in generale di uno stile di vita sano e naturalmente improntato alla salute e al benessere psico-fisico.

Commenta su orvietonews

Inserisci un commento

Per dare più forza alle tue idee usa la tua vera identità. Puoi anche usare uno pseudonimo.

È obbligatorio inserire la tua e-mail.

È obbligatorio specificare un valore.Formato non valido.

Spunta questa opzione, per rimanere aggiornato: riceverai una e-mail che ti avvisa ogni volta che verrà aggiunto un commento a questa notizia.

Numero massimo di caratteri: 1500

Note:
E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purché rispettoso della persona e delle opinioni. La redazione si riserva pertanto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi. Inviando un commento accetti le nostre regole di pubblicazione. Prima di inviare leggi l'informativa sulla Privacy. .

Commenta su Facebook

Accadeva il 22 gennaio

Meteo

lunedì 22 gennaio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento

--

--

--

--

--

--

15:00 10.8ºC 60% buona direzione vento
21:00 5.5ºC 97% buona direzione vento
martedì 23 gennaio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 8.1ºC 90% buona direzione vento
15:00 10.2ºC 68% buona direzione vento
21:00 4.0ºC 89% buona direzione vento
mercoledì 24 gennaio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 5.6ºC 69% buona direzione vento
15:00 10.7ºC 57% buona direzione vento
21:00 2.9ºC 88% buona direzione vento
giovedì 25 gennaio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 5.8ºC 94% buona direzione vento
15:00 9.2ºC 84% buona direzione vento
21:00 7.3ºC 97% foschia direzione vento

Previsioni complete per 7 giorni