sociale

Venerdi 30 settembre in Piazza Duomo "Una pallina per la vita". Evento Telethon in collaborazione con le scuole

mercoledì 28 settembre 2011
Venerdi 30 settembre in Piazza Duomo "Una pallina per la vita". Evento Telethon in collaborazione con le scuole

L'Associazioni ASD Tennis 90 Orvieto in collaborazione con Thelethon, in adesione alla proposta della Federazione Italiana Tennis - Comitato Regionale Umbro, organizzano per il prossimo 30 settembre 2011 la manifestazione "Il tennis in giro per l'Umbria" - una pallina per la vita", tappa orvietana dell'evento che si svolgerà a livello regionale su più sedi tra metà settembre e metà ottobre.

"La manifestazione, già proposta con buon successo nella nostra Città negli anni 1999, 2004 e 2006, - spiegano dall'ASD Tennis 90, - abbina gli scopi promozionali per la diffusione fra i giovani della pratica dello sport e gli scopi benefici per il sostegno alla ricerca. All'interno della manifestazione è stato promosso un concorso di disegno inerente l'iniziativa tra gli alunni delle Scuole interessate; il miglior disegno verrà premiato con un corso gratuito di tennis della durata di un mese."

La tappa di Orvieto, che è in calendario per la data indicata, è prevista in Piazza Duomo a partire dalle ore 9,00 e consiste in vari giochi legati al tennis. La manifestazione è completamente gratuita e saranno distribuiti in regalo gadgets vari; per contribuire agli scopi di Thelethon è possibile acquistare una pallina da tennis al costo di 1 Euro a ricordo dell'evento. Sono anche previsti premi ai vincitori delle varie prove.

"Cogliamo l'occasione per ringraziare la Direzione Didattica delle Scuole Elementari, le Maestre per la loro disponibilità, il Comune di Orvieto e l'Assessore allo Sport Sig.a Roberta Tardani. Un particolare ringraziamento va ai maestri, a tutti i collaboratori dell'ASD Tennis 90 che hanno reso possibile tale manifestazione e alla FIT Umbria."