sociale

Applausi a Porano per "La Dama nera". E' piaciuto lo spettacolo organizzato dall'associazione Ikhiwa

lunedì 26 settembre 2011
di Santina Muzi
Applausi a Porano per "La Dama nera". E' piaciuto lo spettacolo organizzato dall'associazione Ikhiwa

Bravissimi. Questo il commento generale riferito agli attori del gruppo teatrale "Cioccolato fuso" diretto da Mariella Parravicini che nella serata di sabato scorso al "Santa Cristina" di Porano hanno portato in scena "La dama nera" di Vera Bianchini.

Vivaci, sorprendenti. Con grande agilità interpretativa sono passati dalla comicità alla satira sollevando l'ilarità del pubblico che ha colto i passaggi e non ha lesinato gli applausi. Mariella Parravicini, insegnante di latino e greco al Liceo classico, ad un certo punto della vita ha deciso di insegnare le famose lingue morte attraverso il teatro. Così, da grande, è tornata all'Università per prendere un'altra laurea e realizzare il suo progetto che, considerata la dimestichezza con le lingue antiche del gruppo teatrale, sembra pienamente riuscito.

"Sono contenta di avere avuto l'opportunità di venire in questo posto così splendido. - ha ringraziato dal palco del "Santa Cristina". - Noi a Milano ce lo sogniamo un teatro così, tutto per noi."

In effetti il Santa Cristina è un vero gioiellino che in questi ultimi anni è uscito alla ribalta grazie all'impegno de "La Batreccola", la compagnia locale diretta da Felicita Farina che per l'occasione ha collaborato fattivamente all'organizzazione mettendo a disposizione la propria attrezzatura. L'ottima riuscita dello spettacolo, oltre alla disponibilità e all'indiscussa preparazione degli attori (tutti studenti provenienti dal Liceo classico "A. Manzoni" di Milano diretti dalla loro insegnate di teatro), è dovuta anche alla collaborazione di molti. Si va dall'Amministrazione del Comune di Porano, alla "Cooperativa Azzurra", ai falegnami della ditta "Le.ta.be."

Ognuno, in base alle proprie possibilità, ha voluto offrire il suo dono a sostegno del progetto "Istruzione è vita" portato avanti dall'Associazione Ikhiwa a favore dei bambini della Saint Mary's Mission.
Ancora una volta: grazie di cuore.

Commenta su orvietonews

Inserisci un commento

Per dare più forza alle tue idee usa la tua vera identità. Puoi anche usare uno pseudonimo.

È obbligatorio inserire la tua e-mail.

È obbligatorio specificare un valore.Formato non valido.

Spunta questa opzione, per rimanere aggiornato: riceverai una e-mail che ti avvisa ogni volta che verrà aggiunto un commento a questa notizia.

Numero massimo di caratteri: 1500

Note:
E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purché rispettoso della persona e delle opinioni. La redazione si riserva pertanto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi. Inviando un commento accetti le nostre regole di pubblicazione. Prima di inviare leggi l'informativa sulla Privacy. .

Commenta su Facebook

Accadeva il 11 dicembre

Meteo

lunedì 11 dicembre
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 11.7ºC 93% buona direzione vento
15:00 12.0ºC 85% buona direzione vento
21:00 10.6ºC 94% discreta direzione vento
martedì 12 dicembre
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 11.9ºC 95% discreta direzione vento
15:00 11.7ºC 95% discreta direzione vento
21:00 9.4ºC 95% discreta direzione vento
mercoledì 13 dicembre
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 8.5ºC 97% foschia direzione vento
15:00 8.6ºC 63% buona direzione vento
21:00 2.3ºC 83% buona direzione vento
giovedì 14 dicembre
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 5.7ºC 94% buona direzione vento
15:00 8.6ºC 96% discreta direzione vento
21:00 8.5ºC 98% foschia direzione vento

Previsioni complete per 7 giorni