sociale

Al via la campagna di sensibilizzazione rivolta ai 18enni per la donazione di sangue

lunedì 18 luglio 2011
Al via la campagna di sensibilizzazione rivolta ai 18enni per la donazione di sangue

Nel mese di dicembre 2010 è stato presentato dal Consiglio Comunale di Orvieto il progetto di informazione e comunicazione sociale a sostegno delle iniziative AVIS. L'occasione è servita per fare il punto sull'entità delle donazioni nella Regione Umbria dove, nonostante l'incessante impegno dei volontari AVIS, persiste uno stato di carenza.

Al fine quindi di promuovere la solidarietà per il raggiungimento dell'autosufficienza regionale e nazionale, l'AVIS Regionale Umbria, di concerto con l'ANCI Umbria, ha presentato un progetto di informazione e comunicazione sociale sulla donazione del sangue, per la realizzazione del quale chiede l'impegno delle Amministrazioni Comunali umbre.

La 1^ iniziativa, partita nel gennaio 2010, ha visto l'invito da parte del Sindaco di Orvieto Antonio Concina a tutti coloro che hanno compiuto 18 anni, a diventare donatori AVIS.
Anche per il 2011 viene riproposta la stessa iniziativa e, a partire dal mese di luglio, tutti coloro che diventano maggiorenni in questo anno riceveranno gli auguri del Sindaco di Orvieto e l'invito a diventare donatore periodico AVIS unitamente a tutte le informazioni necessarie per intraprendere questo percorso.