sociale

Domenica 17 luglio motoraduno di solidarietà. Partenza da Piazza Duomo

sabato 16 luglio 2011
Domenica 17 luglio motoraduno di solidarietà. Partenza da Piazza Duomo

Domenica 17 luglio 2011 si terrà un moto incontro finalizzato ai festeggiamenti per i "centocinquanta anni dell'unità d'Italia". La tradizionale iniziativa organizzata in passato dagli amici della Guzzi oggi tra gli organizzatori anche Cittadinanzattiva è l'occasione per gemellare Orvieto, Civitella del Lago, Montecchio con un percorso in un territorio affascinante per i partecipanti, i quali, caratterizzati da un simbolo tricolore, offriranno uno spettacolo unico durante la marcia. La motocicletta come simbolo di libertà e passione da trasmettere soprattutto alle giovani generazioni; quest'anno ha anche lo scopo di diffondere sul territorio l'esperienza dell'associazione Amici del Cuore che, con il progetto Orvieto Città Cardioprotetta , vuole far conoscere quanto più possibile la propria esperienza e lanciarla sul territorio nazionale.
I centauri come ambasciatori di buone pratiche e portatori di informazioni, per una sensibilizzazione alla formazione di laici rianimatori di primo soccorso, per far crescere la cultura dell'emergenza, ma anche della solidarietà in ogni luogo.

All'iniziativa senza scopo di lucro, si prevede parteciperanno numerosi appassionati, avrà luogo con concentramento che avverrà entro le ore 10 in Piazza Duomo ad Orvieto dove, oltre all'accoglienza/iscrizione ed un primo ristoro, ci sarà il benvenuto da parte del Presidente di Amici del Cuore e degli organizzatori; la successiva partenza è prevista entro le ore 11 per le destinazioni del tour. Gli organizzatori ringraziano quanti hanno collaborato all'iniziativa, soprattutto i volontari della protezione civile, ma in modo particolare gli addetti al controllo del traffico.

SEGRETERIA
IL NOMADE: 329.9041231 • alessandronanini@tiscali.it
IL BARONE: 329.2603859 • gianni.mencarelli@gmail.com