sociale

La Festa Democratica si apre all'insegna della solidarietà. Il PD Orvieto dona un defibrillatore agli "Amici del Cuore"

mercoledì 6 luglio 2011
La Festa Democratica si apre all'insegna della solidarietà. Il PD Orvieto dona un defibrillatore agli "Amici del Cuore"

Apre i battenti mercoledì 6 luglio, alle ore 20.00, al Parco urbano del Paglia (Ciconia), la Festa Democratica edizione 2011.

Saranno aperti i tradizionali luoghi di ristoro, le rinomate Pizzeria e Rosticceria, ma il bello arriva alle ore 21 quando sfileranno, per la gioia degli occhi di tutti, le modelle con le proposte del bel vestire estate/autunno 2011.  La sfilata di moda sarà l'occasione del dono di solidarietà con il quale il Partito Democratico di Orvieto vuole inaugurare la sua tradizionale kermesse estiva.

Un defibrillatore, pensato soprattutto alle esigenze del quartiere di Ciconia, sarà consegnato nelle mani del prof. Giampiero Giordano, presidente dell'Associazione "Amici del Cuore". Al dono potranno partecipare tutti i visitatori della Festa anche nei giorni successivi, tramite una sottoscrizione volontaria (a Premi). La "solidarietà" sarà il tema anche della serata di venerdì 8 luglio. Si festeggerà l'Anno Europeo del Volontariato, con la presenza di tutte le associazioni del Terzo settore del territorio, e con le conclusioni finali dell'on. Livia Turco della direzione nazionale PD.