sociale

Nasce ad Orvieto un nuovo gruppo appartamento per pazienti psichiatrici. Inaugurazione mercoledi 29 al Borgo

lunedì 27 giugno 2011
Nasce ad Orvieto un nuovo gruppo appartamento per pazienti psichiatrici. Inaugurazione mercoledi 29 al Borgo

E' il terzo gruppo appartamento realizzato dalla Asl provinciale ad Orvieto in quest'ultimo anno e ospiterà cinque utenti del Centro di Salute Mentale del distretto sanitario. Obiettivi dichiarati l'inclusione sociale, l'integrazione nelle dinamiche del quartiere e la lotta al pregiudizio verso i malati mentali.

Una iniziativa, quindi, dall'alto valore simbolico ma anche di grande utilità e impegno sociali visto che il lavoro sinergico di familiari, operatori e residenti permetterà il reinserimento nel contesto sociale di cinque cittadini.

Il nuovo gruppo appartamento si trova in via Tagliamento, a soli 50 metri dal centro di salute "Il Borgo" ad Orvieto Scalo e sarà inaugurato mercoledì 29 giugno alle ore 11.

Intervengono, tra gli altri, il direttore generale della Asl 4 provinciale di Terni dr. Vincenzo Panella, il direttore del distretto sanitario di Orvieto dr. Marco Mattorre, il responsabile del Centro di Salute Mentale di Orvieto dr. Giuseppe Cantarini. E' prevista la presenza del sindaco di Orvieto dott. Antonio Concina.