sociale

Grande Fiaccolata di testimonianza e affetto verso il Vescovo Scanavino. Venerdì 4 marzo alle 18,45 da Piazza Sant'Andrea a Piazza Duomo

venerdì 4 marzo 2011
Grande Fiaccolata di testimonianza e affetto verso il Vescovo Scanavino. Venerdì 4 marzo alle 18,45 da Piazza Sant'Andrea a Piazza Duomo

Venerdì 4 marzo alle ore 18,45

Orvieto. Grande fiaccolata di testimonianza e preghiera da Piazza Sant'Andrea a Piazza Duomo

Per manifestare tutto il sostegno e l'affetto al Vescovo della Diocesi di Orvieto-Todi Padre Giovanni Scanavino

e per la Pace e l'Unità


Possibilità di parcheggio gratuito al Foro Boario


In un momento di smarrimento generale, un gruppo trasversale di cittadini della Diocesi di Orvieto-Todi sente la necessità di chiamare a raccolta i molti che hanno avuto occasione di conoscere il Vescovo Padre Giovanni Scanavino e quanto egli ha fatto per tutti coloro che il Signore gli ha affidato fin dal primo giorno del suo mandato episcopale.
In tanti, credenti e non credenti, lo abbiamo conosciuto come un Pastore sempre disponibile, misericordioso, umile e fortemente spirituale.
Sempre attento a tutte le realtà cittadine (giovani, anziani, pendolari, tossicodipendenti, carcerati, movimenti ecclesiali, associazioni varie...) è stato ed è un esempio della presenza di Cristo in mezzo a noi.
Convinti che in molti saremo presenti alla fiaccolata di venerdì, vogliamo sottolineare che non si tratterà di una manifestazione di protesta, ma di una dimostrazione di affetto, con l'impegno a far sì che l'esempio che Padre Giovanni ci ha dato in questi anni possa far diventare migliori tutti noi e contribuisca a rimuovere ogni forma di divisione.
Sicuri che anche il nostro Vescovo desidera che tutti noi mettiamo da parte ogni forma di rancore per ritrovare quella pace e quella unità di cui la nostra Diocesi ha bisogno, chiediamo che tutto si svolga nel massimo raccoglimento possibile, nello spirito di quanto più volte affermato da S.E. Giovanni Scanavino: "Lo strumento più potente che i cristiani hanno è la preghiera".