sociale

Il Presidente del Tribunale il Procuratore della Repubblica di Orvieto incontrano i cittadini. Martedì 15 febbraio alle 16,30

sabato 12 febbraio 2011
Il Presidente del Tribunale il Procuratore della Repubblica di Orvieto incontrano i cittadini. Martedì 15 febbraio alle 16,30

Il Presidente del Tribunale e il Procuratore della Repubblica di Orvieto, mercoledì 15 febbraio 2011 alle ore 16,30 incontreranno la popolazione di Orvieto nella sala dell'udienza del Tribunale. Saranno presenti il sindaco di Orvieto, il Presidente del Consiglio comunale, il Presidente del Consiglio dell'ordine degli avvocati e il Presidente della Camera penale.

"Si tratta di un appuntamento annuale - si legge nella nota diffusa - che non è decollato come gli organizzatori vorrebbero. Infatti, detto incontro dovrebbe costituire un momento di dialogo con la popolazione al fine di aderire per quanto possibile alle loro richieste e di rendere il servizio giustizia più vicino ai cittadini. L'incontro non concerne solo un bilancio dell'attività giudiziaria effettuata nell'anno da poco concluso, ma anche un motivo per perfezionare servizi e per richiedere l'impegno della Procura in determinati settori, sicché la presenza dei cittadini costituisce momento indefettibile della riuscita di detta manifestazione, che non vuole essere e non è autoreferenziale né auto celebrativa, ma mira a instaurare un differente rapporto con la popolazione, riconoscendo eventuali mancanze o necessità non conosciute o non soddisfatte. Perciò, ancora una volta, si fa pressante la richiesta a tutti di partecipare, tanto più che è stata scelta un'ora pomeridiana più comoda di quella mattutina".

Un appello alla partecipazione, quello del Presidente Edoardo Cofano e del Procuratore Francesco Novarese, perfettamente in linea con l'apertura ai cittadini e la disponibilità al dialogo da subito dimostrati dalla loro direzione. Un'occasione, tra tante problematiche attuali, di cui è importante approfittare. Noi ci saremo, con alcune tematiche da sottoporre per quanto riguarda il mondo dell'informazione.
Nella foto, un momento dell'incontro dello scorso anno
.

Commenta su Facebook