sociale

Cresce l'attenzione per la manifestazione del 13 febbraio. Passaparola e nuove adesioni

giovedì 10 febbraio 2011
Cresce l'attenzione per la manifestazione del 13 febbraio. Passaparola e nuove adesioni

Cresce l'attenzione per la Mobilitazione delle Donne Italiane prevista per domenica 13 febbraio. In tutto il Paese, e anche nel nostro territorio, dove l'appuntamento è per Orvieto e comprensorio alle ore 15,30 in Piazza della Repubblica a Orvieto. Oltre al passaparola, che sta rimbalzando anche su facebook e attraverso le mailing list, arrivano nuove adesioni ufficiali, singole e collettive.

Tra le nuove adesioni Tiziano Rosati, Ottavia Cucchiarini, Benedetta Rosati, Massimo Achilli, Laura Zanchi, il Collettivo Teatro Animazione, il gruppo di maggioranza del Comune di Montegabbione "Democrazia Progresso Ambiente" che, tramite la capogruppo Francesca Pupo, trasmette il seguente messaggio:

"Il gruppo di maggioranza del Comune di Montegabbione aderisce alla giornata nazionale di mobilitazione del 13 febbraio "Se non ora quando" per la dignità delle donne. Si impegna a sottoporre al prossimo Consiglio Comunale un ordine del giorno a difesa della dignità delle donne, proponendo un percorso che veda le donne stesse, di qualunque etnia esse siano, protagoniste nella società e che riconosca le donne che vivono nel nostro territorio montano, parte fondante dello sviluppo socio-economico e culturale. Si impegna altresì a sottoporre al Consiglio la condivisione di un percorso informativo sulla legislazione attuale a tutela della salute della donna in tutte le fasi della vita, come da progetto POMI."


Questa notizia è correlata a:

Se non ora, quando? A Orvieto donne e uomini in Piazza della Repubblica il 13 febbraio alle ore 15,30. Per testimoniare in positivo del valore e della dignità femminili, non "contro" ma "per"