sociale

La presidente Marini: un raro esempio di vita spesa a servizio dello stato

venerdì 21 gennaio 2011

"Enrico Micheli è stato un esempio raro di una vita spesa al servizio dello Stato, e dunque all'interesse generale della collettività" È quanto afferma la presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, esprimendo profondo cordoglio personale e a nome della Giunta regionale. "La morte di Enrico Micheli - dice - mi rattrista profondamente. Vorrei trasmettere innanzitutto alla sua famiglia la sincera partecipazione mia personale e dell'intera Giunta regionale, al dolore che li ha colpiti".
"Per un uomo come lui - prosegue - è la straordinaria e rigorosa vita professionale, politica ed istituzionale la migliore testimonianza dell'esemplarità di una esistenza. Di lui l'Umbria deve essere fiera perché, pur essendo stato per molta parte della sua vita ai vertici di grandi aziende di Stato, come del Governo del Paese, non ha mai fatto venir meno l'attaccamento, l'interesse per la sua terra. Umbro e ternano, Enrico Micheli, ha sempre guardato con attenzione e partecipazione alle vicende politiche, economiche e sociali della nostra regione".
"Ci lascia una grande eredità - conclude la presidente Marini -, prima di tutto morale di cui ciascuno di noi deve saper far tesoro, soprattutto nell'esercizio della nostra funzione di amministratori pubblici".


Questa notizia è correlata a:

Scompare l'on. Enrico Micheli. Il presidente della Provincia e il sindaco di Terni ne ricordano l'alto profilo politico, professionale, morale