sociale

Mr. Tamburino si aggiudica un bando Youth Action: in Serbia per uno scambio giovanile totalmente finanziato dalla Comunità Europea!!!

mercoledì 19 gennaio 2011

E' partito alla fine del 2009 lo studio di fattibilità del primo progetto Europeo, totalmente finanziato dalla Comunità Europea/Youth In Action, avente come tema "Il traffico di esseri umani e la prostituzione". A questo progetto hanno partecipato le Associazioni Giovanili presenti sull'intero Territorio Italiano.
L'Associazione che ha vinto il bando per poter partecipare a questa esperienza altamente formativa da svolgere in Serbia, nella località Vrnjacka Banja, Serbia dal 4 al 12 Febbraio 2011, è stata proprio quella orvietana che gestisce il Centro di Aggregazione Giovanile, noto come Mr. Tamburino: l'Associazione P285.

Il Direttivo dell'Associazione P285 si è recato in visita a Belgrado, in Vrnjacka Banja, per concordare le modalità operative per concretizzare quanto riportato ed aggiudicato dal bando: due ragazzi e due ragazze tra i 18 ed i 25 anni di età unitamente ad un accompagnatore, senza limiti di età, che abbia nel suo curriculum esperienza di animatore giovanile con ottima conoscenza della lingua inglese.
Nel meeting serbo erano presenti: 1 rappresentante della Polonia, 1 della Grecia, 1 del Portogallo, 1 della Serbia, 1 della Turchia, 1 del Montenegro, 1 della Bosnia, 1 del Kosovo, 1 di Orvieto/Italia.

Le attività di formazione si svolgeranno dal 4 al 12 febbraio 2011 in Serbia.

IL totale dei ragazzi che parteciperanno sarà pari a 46, 4ragazzi/e+1operatore per ogni Stato sopra elencato.

Il presidente ed il vicepresidente dell'Associazione P285, Alessandra Taddei e massimo Ercolani, unitamente a tutto il coordinamento a partire da domani e fino alla data del 25 gennaio, si adopereranno per garantire una selezione oculata ed imparziale dei ragazzi orvietani che parteciperanno a questa importantissima esperienza Europea di formazione e di scambio interculturale, totalmente spesato dalla CE.

I curricula esaminati dall'Associazione saranno comunque tutti conservati in una banca dati a cui si potrà accedere, nel futuro, per tutti i progetti europei cantierizzati.

"Siamo grati a Cristina Calcagni, Francesca Greco, Elena Liotta, per aver fortemente voluto e supportato questa progettualità europea", afferma l'Associazione P285.

Per informazioni chiamare:
Mr. Tamburino 0763390061
Alessandra Taddei 3470344410 (taddei.alessandra@alice.it)
Massimo Ercolani 3338740135 (ercolani.massimo@libero.it)