sociale

Una vita per lo sport: Fabro accoglie i suoi campioni

giovedì 2 dicembre 2010

" Una vita per lo sport... quando impegno, dedizione e passione permettono di fare CENTRO ": è il tema di un incontro che il Comune di Fabro, in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Alto Orvietano e la Provincia di Terni, organizzerà venerdi 3 Dicembre alle ore 10.30 presso la palestra delle scuole medie di Fabro Scalo. Ospiti della giornata Katiuscia e Michael Spada, rispettivamente campionessa mondiale di tiro a volo specialità skeet e campione mondiale Juniores specialità sporting: due ragazzi che con tenacia e passione, raccogliendo l'eredità di papà Veniero hanno scalato i vertici internazionali di una disciplina non facile né popolare, lontana dai riflessi mediatici ma non per questo meno degna di attenzione.

Le medaglie iridate conquistate negli ultimi mesi, dopo un anno di risultati record (basti pensare che i tre atleti della famiglia hanno collezionato ben otto medaglie tra titoli italiani assoluti, europei, mondiali e coppe del mondo) giungono infatti a coronamento di anni di impegno e sacrifici accompagnati certamente da un talento eccellente che a questo punto li annovera ai vertici assoluti del mondo del tiro e sicuramente dello sport umbro in generale.

"Un esempio quindi da portare con orgoglio ai nostri cittadini e soprattutto ai nostri ragazzi - afferma i sindaco di fabro Maurizio Terzino - per stimolarli a coltivare dei sogni e per ricordare loro che per realizzarli occorre fiducia nelle proprie capacità e soprattutto dedizione, impegno, voglia di fare e tanta passione".

Ad accogliere la famiglia Spada saranno il Sindaco di Fabro Maurizio Terzino, il dirigente scolastico dott. Giuseppe Greco, l'Assessore Provinciale Filippo Beco, il consigliere provinciale Stefano Garillo.