sociale

Prima riunione della consulta Promogest, in discussione il programma 2010-2011

giovedì 2 settembre 2010

Si terrà sabato 4 settembre, alle ore 15, a Carnaiola, la prima riunione della Consulta della Promogest per sviluppare il programma del periodo fine 2010 inizio 2011, articolato in vari progetti molto impegnativi.

Tra i progetti e le idee:
La festa delle nonne;
Il Convegno intitolato "Borgo Antico" con la presentazione del progetto definitivo di rilancio del Borgo di Carnaiola, in accordo con il Comune di Fabro;
Il progetto "Passeggia a caccia di favole" in accordo con la scuola e il Comune di Parrano;
Il seminario nazionale sulla salute mentale, sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto, in accordo con il Comune di Parrano;
Il progetto "Festeggia in Bibliotec"a, in accordo con il Comune di Parrano;
Il progetto "Oratorio" a sostegno dell'iniziativa della Parrocchia di Fabro Scalo;
Il Convegno su Beata Vanna tra storia e leggenda, sostenuto dalla Parrocchia di Fabro Scalo;
Il Convegno sul Volontariato, in relazione all'anno europeo del Volontariato, indetto per il 2011 dalla Comunità Europea.


Inoltre si parlerà dei vari progetti già elaborati e in fase di sviluppo già citati più volte e che interessano tutti i Comuni dell'Alto Orvietano. "Si sta sempre più affermando la presenza culturale della Promogest in questa Area territoriale, - si legge in un comunicato stampa diffuso dall'associazione, - speriamo ci sia maggiore attenzione al nostro sforzo da parte delle Istituzioni e di altri Istituti bancari, già a noi vicini, per sviluppare insieme una serie di sinergie molto qualificanti."