sociale

Ospedale di Orvieto. I cittadini chiedono un consiglio comunale straordinario

giovedì 15 luglio 2010

L'Ospedale di Orvieto è un bene troppo importante per la città e come tale va salguardato in tutta la sua potenzialità. In questa ottica questa mattina il comitato "Pro Ospedale di Orvieto" costituito da un gruppo di cittadini, ha fatto richiesta al Presidente del Consiglio comunale per l'attuazione un consiglio straordinario sulla questione ospedale.


Di seguito il testo della richiesta:

Al Presidente del Consiglio Comunale di Orvieto
Le sottoscritte Annamaria Barluzzi e Bianchina Prosperini, quali rappresentanti del comitato" Pro Ospedale di Orvieto"chiediamo alla S/V quanto appresso

Premesso
che risulta essere organizzato un incontro per il giorno 27/7/2010 presso l'Ospedale, tra tutti i rappresentanti della sanità della Regione e della Provincia ( dott. Panella Direttore Generale della ASL n° 4 ) ed i sindaci del comprensorio ,
e
considerato
che gli argomenti trattati saranno sicuramente del massimo interesse per la collettività locale si chiede che sia organizzato anche un Consiglio Comunale Straordinario con le medesime personalità ed aperto alla cittadinanza presso la Sala Consiliare del Comune .


Laddove la presente richiesta non venisse soddisfatta, il Comitato provvederà ad organizzare presso il piazzale antistante l' Ospedale una manifestazione in concomitanza dell' incontro previsto di cui in premessa.
Sperando in una sollecita e positiva risposta si ringrazia porgendo cordiali saluti.


Annamaria Barluzzi e Bianchina Prosperini