sociale

Una nuova sede per il Centro Salute di Orvieto Scalo. Da sabato 13 febbraio operativi i nuovi ambulatori al Borgo

martedì 9 febbraio 2010
Una nuova sede per il Centro Salute di Orvieto Scalo. Da sabato 13 febbraio operativi i nuovi ambulatori al Borgo

Sono ormai in dirittura d'arrivo gli interventi per il trasferimento delle attività ambulatoriali e specialistiche del Centro Salute di Orvieto Scalo nella nuova, confortevole sede di via Monterosa, presso il Centro Multiservizi "Il Borgo". La nuova struttura, di circa 700 metri quadri, è dotata di spazi moderni e adeguati per pazienti e familiari ed è in grado di assicurare il massimo rispetto della privacy e permettere al personale medico e infermieristico di svolgere le attività di assistenza e di cura nel migliore dei modi.


Il nuovo Centro di Salute di Orvieto Scalo rappresenta quindi un indubbio salto di qualità nella erogazione dei servizi sanitari territoriali al cittadino da parte della Asl 4 provinciale e testimonia l'attenzione della nuova direzione nei confronti dell'area orvietana e l'impegno rivolto a dare risposte, nel segno dell'efficacia e dell'efficienza, ai vecchi e ai nuovi bisogni della popolazione.
Giovedì 11 e venerdì 12 febbraio avrà luogo il trasferimento di tutti i servizi dalla vecchia alla nuova sede di via Monterosa mentre il giorno successivo, sabato 13, avranno inizio le attività ambulatoriali. Nel pomeriggio di lunedì 15 febbraio sarà infine operativa la guardia medica.


Il nuovo Centro di Salute Asl 4 di Orvieto Scalo, che sarà inaugurato ufficialmente nelle prossime settimane alla presenza della direzione aziendale e dei massimi rappresentanti istituzionali della Regione dell'Umbria, della Provincia di Terni e del Comune di Orvieto, ospiterà numerosi servizi sanitari: Cup centro unico prenotazioni, assistenza domiciliare integrata, Sim infanzia, attività ambulatoriali specialistiche, diagnostiche e consultoriali, punto prelievi.

Numeri telefonici: Centralino 0763.3071 Guardia Medica: 0763.301884