sociale

Anci e Avis insieme per sensibilizzare i neo maggiorenni a diventare donatori di sangue. A Porano in arrivo le prime lettere di auguri

domenica 3 gennaio 2010

In arrivo le prime lettere di auguri per i neo maggiorenni di Porano. E' questa una delle iniziative che l'Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Porano ha assunto nell'ambito dell'impegno preso dalla Giunta e dal Consiglio comunale in adesione ad un ordine del giorno proposto dall'AVIS regionale in collaborazione con l'ANCI Umbria. Iniziative volte a sensibilizzare la cittadinanza sulla donazione del sangue ed a renderne partecipi soprattutto i ragazzi.

Con gli auguri di buon compleanno da parte dell'Amministrazione comunale, giungerà quindi, adeguatamente illustrato da materiale informativo, anche l'invito a diventare donatori di sangue.

"Insieme a questa iniziativa - sostiene l'Assessore alle Politiche Sociali Marco Conticelli - presto organizzeremo un incontro pubblico con l' AVIS provinciale per affrontare il tema della donazione e per sostenere la nostra intenzione di dare vita presto ad una sezione AVIS a Porano, considerato anche che molti cittadini poranesi sono già donatori di sangue iscritti alla sezione di Orvieto".

Chi desidera maggiori informazioni può rivolgersi direttamente all'Assessorato alle Politiche Sociali presso il Comune di Porano.

Commenta su Facebook

Accadeva il 15 ottobre