sociale

"Note di Natale 2009" fa il pieno a Palazzo del Popolo

lunedì 14 dicembre 2009
"Note di Natale 2009" fa il pieno a Palazzo del Popolo

Esito entusiastico per la terza edizione di "Note di Natale", evento musicale organizzato dall'Associazione Amici dei Bambini Onlus, con il patrocinio del Comune di Orvieto. Una folla davvero numerosa ha infatti riempito la Sala Expò del Palazzo del Popolo, a riprova della generosità della società civile nei confronti delle iniziative benefiche promosse da istituzioni ed associazioni presenti sul territorio.

Di indubbia qualità lo spettacolo proposto. Nella prima parte hanno ben figurato i giovanissimi allievi di pianoforte del Maestro Riccardo Cambri (Scuola Comunale di Musica "Adriano Casasole"), i quali hanno sorpreso per la generale professionalità ed abilità tecnica: una ventina di bambini/e e ragazzi/e (dai 5 ai 18 anni), hanno eseguito un repertorio divertente e variegato, dalle tradizionali canzoni natalizie ai classici della musica leggera italiana ed internazionale, mostrando tutti una pregevole preparazione strumentale. La seconda parte è stata caratterizzata dai festosi canti degli studenti della scuola secondaria di primo grado di Baschi, diretti dalla professoressa Paola Cecconi, che ha confermato tutta la sua bravura didattica nel coinvolgere i più giovani in esperienze musicali di qualità.

Spazio anche per la consegna, da parte dell'Associazione Amici dei Bambini Onlus (nella persona della presidente dottoressa Milena Capuano), di una borsa di studio alla giovane pianista Clarissa Sabatini.

Nella foto, pubblicata con il permesso dei genitori, un piccolo e valido pianista della Scuola di Musica "Adriano Casasole".